lunedì, Dicembre 23, 2024
Visita il sito

CALCIO. CLAMOROSO REAL FORIO: LASCIANO DI MAIO E MANNA, ECCO LA “NUOVA” SOCIETA’



Si è fatto attendere, ma alla fine è arrivato il primo colpo battuto dal Real Forio nella nuova stagione sportiva ed è un colpo…clamoroso. I biancoverdi cambiano praticamente pelle perchè se è vero che Luigi Schiano (Schianobus) resta presidente, la vera notizia è l’addio degli avvocati Giuseppe Di Maio  e Vito Manna, veri protagonisti della dirigenza foriana nei quattro anni trascorsi. Insieme a loro lascia anche Antonio Perrotta, praticamente tutto il team che ha portato avanti la “baracca”. Il “pallino del gioco” ora passa in mano a Luigi Esposito, che nel comunicato stampa che vi mostriamo di seguito resta vicepresidente e responsabile del settore giovanile, ma in realtà la “nuova” cordata fa capo a lui. Già nei mesi scorsi l’ex presidente della Soccer Panza (lo ricorderete, si è fusa al Real Forio l’anno scorso) aveva cominciato a sondare il terreno con dirigenti e soprattutto l’allenatore. L’idea (pazza) è quella di riportare Giovanni Iovine all’ombra del Torrione, un’impresa impossibile.   L’altra alternativa, concreta, è Isidoro Di Meglio. L’ex Ischia è vicinissimo ai biancoverdi anche perchè potrebbe stuzzicare pure un contributo importante dal punto di vista delle sponsorizzazioni provenienti da Ischia.  Altra possibilità è quella di Salatiello, già candidato l’anno scorso proprio da Luigi Esposito (in alternativa a Flavio Leo); chi si allontana invece è Franco Impagliazzo (salvo clamorosi ribaltoni) sempre per le incompatibilità con un progetto che probabilmente andrà ad impostare la nuova dirigenza. Difficile, ma non impossibile, pure la candidatura di Nello De Siano, che in realtà era l’allenatore prescelto dal gruppo di Nando Castaldi che è stato clamorosamente escluso dal nuovo progetto e pare sia furioso con mezzo paese. Se il capitolo allenatore è già un terno al lotto, ancor più complicata è la situazione della rosa. Luigi Castagna e Gerardo Rubino sono vicinissimi alla Puteolana e anche qualche altro giocatore sta cercando di accasarsi altrove. La nuova dirigenza ha pochissimo tempo, ma è quasi sicuro che si punterà su tanti giovani isolani (che comunque bisogna trovare). I prossimi giorni saranno decisivi.

IL COMUNICATO

Il Real Forio 2014 rende noto che è stato raggiunto l’accordo per il nuovo assetto societario, che anche in questa stagione vedrà nel ruolo di Presidente Luigi Schiano. Agiranno da Vice Presidenti Luigi Ruggiero e Luigi Esposito, con quest’ultimo che si occuperà in modo particolare del Settore Giovanile. Faranno parte del gruppo societario anche Ciro Piro, Antonio Mendella e Giuseppe Di Maio (Il Veliero). Il ruolo di direttore sportivo è stato affidato ad Antonio Boria, mentre Renato Di Maio e Gigi “Oriali” Di Maio saranno dirigenti accompagnatori. Nella stessa assemblea che ha visto configurarsi il nuovo gruppo dirigente del Real Forio, è stata anche ratificata l’uscita da parte di Vito Manna, Antonio Perrotta e Giuseppe Di Maio, cui la società non può che attribuire un grande ringraziamento per l’impegno assicurato nelle quattro stagioni precedenti.
Nei prossimi giorni il Real Forio annuncerà anche altri eventuali ingressi e incarichi relativi a Prima Squadra e Settore Giovanile.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV