c.s. Brutta sconfitta per il Real Forio, che cade per 5-0 in casa della Frattese. Al terzo minuto Grezio si divora il vantaggio della Frattese dopo un’azione dei padroni di casa sulla destra, con cross proprio per il numero 9 nerostellato che manca l’impatto col pallone a pochi centimetri dalla porta. Al minuto 11 altra grandissima occasione per la Frattese con Grezio che aggancia un pallone al limite dell’area, lo cede sulla sinistra verso Aracri che cerca il sinistro, ma D’Errico è attento e devia il pallone in corner. Al 13′ pasticcio difensivo del Real Forio: rimessa laterale per la Frattese con Capuano e D’Errico che non si intendono sull’uscita del portiere ed arriva il gol di Orazio Grezio, che porta in vantaggio i padroni di casa. Al 17′ la Frattese va ancora in avanti e ci prova con Grezio, guadagnando solo un calcio d’angolo dopo un’azione sulla sinistra. Sugli sviluppi del corner ci prova ancora il Cobra Grezio con una girata al volo, ma il pallone è alto sulla traversa. Al 27′ occasionissima per il Real Forio in azione sulla destra, con Fiorentino che si trova ad affrontare il colpo ma il pallone finisce fuori di un soffio. Al 35′ raddoppio della Frattese con Ciccone, che appoggia comodamente in rete ben appostato sul secondo palo, dopo un affondo sulla sinistra da parte di Balzano. Al 37′ Prova a scuotersi il Forio con Davide Trofa ma il suo destro è largo e non mette paura a Martellone. Appena un minuto più tardi viene concesso un calcio di rigore alla Frattese: l’arbitro aveva ravvisato un fallo di mano di Francesco Iacono sul pallone Orazio grezio che mette il pallone in rete. Al 45′ occasione per il Forio su calcio piazzato con Sannino, ma Martellone non si fa sorprendere. Nella ripresa, al 15′ occasione sciupata dal Real Forio con Savio, che in area di rigore invece di girare preferisce cedere il pallone a Sannino, che ci prova con il sinistro con un tempo di gioco in più, invece di tirare un vero e proprio rigore in movimento, sprecando tutto. Al 25′ ci prova Catavere, ma il suo tentativo è largo sulla sinistra. Al ventisettesimo arriva il gol di Capogrosso: sulla battuta di un corner il numero 5 della Frattese svetta più in alto di tutti e mette il pallone in porta. Il match si fa ovviamente nervoso e ne fa le spese Francesco Iacono, che reagisce appena a un contatto decisamente duro non sanzionato dall’arbitro, che però espelle il numero 6 foriano. Al 35′ arriva anche la rete del 5-0 grazie a un gran tiro di Emanuele Capasso, classe 2001, che beffa D’Errico, non impeccabile nella circostanza. Dopo che al Forio era già stato annullato un gol per un fuorigioco decisamente dubbio, al 45′ Davide Trofa cerca la furbata: il centrocampista foriano prova a sorprendere il portiere ospite tentando di anticiparlo al momento del rinvio; per l’arbitro, però, è fallo e Trofa guadagna così l’ammonizione.
Frattamaggiore Calcio 5
Real Forio 0
Frattamaggiore Calcio: Martellone, Sparano, Balzano, Costanzo C. (28’st Allegretta), Capogrosso, Oliva (11’st Capasso), Ciccone (12’st Posillipo), Seck, Grezio, Aracri (21’st Costanzo G.), Catavere (30’st Pappagoda). In panchina D’Auria, Follo, Arcella, Mottola. Allenatore Andrea Ciaramella
Real Forio: D’Errico, Fiorentino, Salatiello, Piccirillo, Capuano, Iacono F., Trofa, Sannino, Cantelli (31’st Nicolella), Savio, Filosa. In panchina Sollo, Ademi, Verde A., Verde F., De Nicola. Allenatore Isidoro Di Meglio.
Arbitro: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia, assistenti Amarante e Ferrara di Castellammare di Stabia.
Reti: 13’pt, 38’pt Grezio, 35’pt Ciccone, 27’st Capogrosso, 35’st Capasso
Note: ammoniti Fiorentino, Piccirillo, Trofa (RF), Capasso (F); espulso Iacono 30’st; spettatori 400 circa.