domenica, Novembre 24, 2024
Visita il sito

CALCIO – IL SOGNO STA PER DIVENTARE REALTÀ: L’ISCHIA SBANCA ACERRA



REAL ACERRANA-ISCHIA CALCIO 0-3

REAL ACERRANA: Giordano, Puzone (23′ st Affinito) Suppa (28′ st Todisco), Arrulo (32′ st Pisani D.), Borrelli, Rinaldi, Russo (11′ st Vitale), Porcaro, Befi, Spinola (15′ st Pisani V. 01), Carannante. (In panchina Cappuccio, Di Zazzo, De Angelis, Todisco,, Taddeo, Pisani D.). All. Di Buono

.ISCHIA CALCIO: Gemito, Florio, Mattera (33′ st Buono L.), Matute, Chiariello, Pastore, Simonetti (40′ st Cibelli), Trofa, Padin (33′ st Di Costanzo), Arcamone G.G. (7′ st Brienza) , Patalano.(In panchina Mazzella, Cibelli, Matarese, De Luise, Pesce, Ballirano). All. Mennella (Buonocore squalificato).

ARBITRO: Lepora di Rossano (ass. De Rosa e Sgariglia di Napoli).

MARCATORI: nel st 9′ e 25′ Padin (I), 30′ Mattera (I).

NOTE: angoli 1-5. Ammoniti Arcamone G.G. (I), Patalano (I), Matute (I), Arrulo (A). Durata: p.t. 46, s.t. 50′. Spettatori 400 circa di cui 120 isolani.

Schiacciante vittoria dell’Ischia ad Acerra con un secondo tempo ottimo sotto tutti i punti di vista. L’Albanova pareggia e così i gialloblù sono sempre più vicini al traguardo. Sugli scudi Padin che tra andata e ritorno rifila un poker ai granata di Di Buono. Lunga fase interlocutoria n cui le squadre si annullano a vicenda. Al 20′ punizione dalla destra per l’Acerrana, pallone in area sfiorato da Befi e pallone che lambisce il palo. Pochi istanti dopo, sull’altro fronte, bel cross di Florio dalla destra, incornata di Trofa che manda la sfera non lontana dal palo lontano. Al 32′ grande occasione per l’Ischia: Padin va via sulla sinistra, entra in area e calcia: la palla viene intercettata dal portiere che poi si salva sul secondo tentativo della punta isolana. Nella ripresa Ischia subito in avanti. Doppio traversone di Simonetti sempre rinviato fsi difensori, Patalano mette sul secondo palo dove c’è Pastore che irrompe e segna ma l’arbitro annulla su segnalazione dell’assistente (dubbio offside). Brienza entra al posto di Arcamone. L’ex nazionale entra subito nel vivo, tocco a destra per Trofa che scodella in area: controllo e tiro col mancino di Padin che porta in vantaggio l’Ischia. Poco dopo Trofa dal limite al volo alza troppo la mira. Al 14′ errore difensivo dei granata, Giordano salva su Simonetti in piena area. Al 24′ Simonetti si destreggia bene in area, conclude ma grande è la risposta di Giordano che manda in angolo. Sul seguente corner calciato da Brienza, Padin sbuca in area come un falco dopo una deviazione aerea di Chiariello e da sottomisura scarica sorto la traversa: 0-2. Al 29′ azione insistita di Patalano, pallone per Simonetti che manda di poco alto. Apoteosi alla mezzora quando Mattera vede Giordano fuori dai pali e lo supera con un destro da quasi quaranta metri. Nonostante la girandola di cambi, i gialloblù tengono bene il campo e non disdegnano le sortite offensive. Nel recupero Florio da due passi manca il poker. Ma sugli spalti è festa grande.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV