mercoledì, Febbraio 19, 2025
Visita il sito

Capri primo comune italiano ad approvare il regolamento per la circolazione delle auto di cortesia



Courtesy car, Capri approva il regolamento. “Il comune di Capri è il primo in Italia ad adottare un regolamento per le autovetture di cortesia”: a dirlo è il vicesindaco e assessore alla mobilità di Capri Roberto Bozzaotre che oggi ha illustrato l’argomento in Consiglio Comunale.

Il provvedimento, che riguarda le courtesy car delle strutture ricettive imprenditoriali, stabilimenti balneari, pubblici esercizi e agenzie di viaggio, è stato adottato dal Consiglio Comunale al fine di disciplinare le dimensioni dei veicoli e i servizi erogabili nel tentativo di contribuire al miglioramento della viabilità sul territorio.

A favore ha votato la maggioranza, voto contrario invece del gruppo di opposizione.

In particolare, secondo quanto prevede il regolamento, le autovetture potranno avere una larghezza massima di 175 cm. E’ prevista l’eccezione per gli hotel da 4 stelle in su, che potranno circolare con un solo veicolo di dimensioni maggiori.

“Presto – fa sapere l’amministrazione comunale – verranno emanati provvedimenti in materia di circolazione dei veicoli adibiti al trasporto merci e alla circolazione dei bus adibiti a noleggio con conducente”.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV