“Rivolgo il mio appello ai casamicciolesi affinché domenica prossima possano scegliere il cambiamento rappresentato da Caterina Iacono, che, in questi anni, ha dimostrato in diverse occasioni l’amore per il suo territorio con le battaglie e le proposte intraprese. La sua elezione a sindaco completerebbe l’opera di risanamento dell’isola, che vede, tra l’altro, dall’8 agosto 2018 un attivo e valido Commissario straordinario di Governo come Carlo Schilardi, che in poco tempo ha saputo elaborare e mettere in campo un efficace piano d’azione per sfollati, studenti, abitazioni, cittadini e Pmi” lo dichiara Andrea Caso Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle componente della VI Commissione Permanente e della Commissione Bicamerale Antimafia.
“Seguo le vicende di Ischia, conseguenti al sisma, attraverso i nostri attivisti locali ed il Commissario unico, Schilardi – aggiunge il parlamentare pentastellato – con cui lavoro in sinergia per la ricostruzione dell’Isola, ci confrontiamo di tanto in tanto su qualche provvedimento economico attinente la Commissione Finanze di cui faccio parte, come di recente, quando ho sollecitato il Ministero dell’economia e Finanze per dare presto il via libera al primo stralcio del piano per gli edifici scolastici danneggiati dal terremoto. C’è tanto da fare, ma con un sindaco del MoVimento 5 Stelle il lavoro sarà più semplice e tempestivo per garantire la ricostruzione e vivibilità locale, e ciò grazie all’impegno pure di Governo su cui possiamo contare. Faccio appello dunque ai residenti di Casamicciola affinché domenica possano esprimere un voto convinto verso la nostra candidata e la sua squadra, che meritano supporto e fiducia”.
“Mi auguro – conclude Caso – che lunedì potremo festeggiare tutti insieme, dopo le bellissime vittorie siciliane, la conquista di un altro comune a 5 stelle, che sarà amministrato con rigore e concretezza per i cittadini”.
segreteria Portavoce Andrea Caso
Gruppo Parlamentare MoVimento 5 Stelle
Commissione parlamentare d’Inchiesta Antimafia
VI Commissione Permanente – Finanze