mercoledì, Aprile 2, 2025
Visita il sito

Castel Volturno, Salvataggio in Mare dalla Guardia Costiera di Ischia



Un intervento di ricerca e soccorso (SAR) è stato effettuato dalla Guardia Costiera a seguito di una segnalazione relativa a un presunto annegamento nei pressi del Lido Arcobaleno di Castel Volturno. L’operazione è stata coordinata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli con il supporto della Sala Operativa di Napoli.

La Motovedetta SAR CP 807 della Guardia Costiera di Ischia è stata prontamente impiegata, affiancata dalla Motovedetta CP 711 e dall’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco della base di Pontecagnano. Questa complessa operazione ha permesso di individuare un cinquantatreenne residente a *Giugliano in Campania* , ancora in vita e in buone condizioni. 

L’uomo è stato recuperato e successivamente sbarcato al porto di *Acquamorta* , a Monte di Procida, dove è stato affidato alle cure mediche per un successivo trasferimento all’ospedale di Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Le attività di ricerca e soccorso, garantite dal Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, rappresentano un servizio essenziale per la salvaguardia della vita umana in mare. Grazie a mezzi specializzati e a personale altamente addestrato, tali operazioni coprono un’area di 500.000 km² di mare e 8.000 km di costa, assicurando la sicurezza dei naviganti. Questo salvataggio evidenzia l’efficacia e l’organizzazione di un sistema dedicato alla tutela della vita umana.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV