Di Elena Mazzella
Il mare agitato non ha fermato lo spirito di solidarietà che ha animato i sette presidenti in rappresentanza dell’ASPAL (Associazione Sportiva Presidenti di Atletica Leggera) coordinati dal podista Michelangelo Di Maio.
Provenienti da tutta la Campania sono sbarcati ad Ischia di buon mattino di questo sabato primo aprile per donare personalmente quanto ricavato da una raccolta fondi organizzata per supportare il banco alimentare della Catena Alimentare.
Sono stati consegnati duemila euro all’associazione benefica di Casamicciola fondata dalla compianta Nunzia Mattera presieduta da Francesco Di Noto Morgera e che ad oggi conta più di 20 volontari a sostegno di tante famiglie ischitane bisognose che di anno in anno, aumentano sempre più.
“Non potevamo mancare questa mattina all’appuntamento con la Catena Alimentare per testimoniare la nostra vicinanza al popolo di Casamicciola dopo quando accaduto a seguito della frana. Lo spirito e il fine della nostra associazione e’ proprio questo: testimoniare vicinanza con aiuti concreti a quanti hanno bisogno in situazioni di necessità. La situazione drammatica che ha vissuto Casamicciola l’abbiamo sentita in modo particolare, e siamo felici di essere riusciti a testimoniare la nostra vicinanza con questo piccolo aiuto”, dichiarano i rappresentanti della delegazione ischitana.