COMUNICATO STAMPA
In questi giorni sugli organi di stampa – chiarisce la società Real Academy – si dibatte sulla chiusura del Campo Sportivo “Monti-Di Meglio”. Nel merito chiariamo che nessun documento di revoca del permesso rilasciatoci ci è stato notificato ma che l’Ente ci ha chiesto verbalmente di non utilizzare l’impianto per consentire la verifica di una esosa bolletta dell’energia elettrica ricevuta per il periodo Giugno-Luglio e, ancorché in assenza di un atto ufficiale, con lo spirito di leale collaborazione e rispetto con gli uffici comunali, che ci ha sempre contraddistinto, abbiamo sospeso le attività e siamo in attesa di poter riprendere gli allenamenti.
Per una maggiore chiarezza, la società ricorda che l’utilizzo del Campo Sportivo “Monti-Di Meglio” avviene da anni previa regolare richiesta presentata presso gli Uffici Comunali, come d’uso e come previsto dal Comune di Casamicciola Terme, per svolgere attività di scuola calcio. Inoltre c’è da aggiungere che sia gli orari che i giorni richiesti fino al 30 di settembre sono in scia con quanto già autorizzato ed usato nelle passate Stagioni Sportive. Un’attività che dallo scorso anno ha cambiato nome e logo ma che con i soci Gaetano De Nigris e Diego Barr, viene svolta regolarmente da oltre trent’anni, sempre nella massima osservanza delle prescrizioni e delle indicazioni da parte dell’Ente Comunale.
Una leale collaborazione che, come detto, nonostante l’avviso verbale della chiusura ci ha spinto ad annullare un allenamento previsto da giorni, solo poche ore prima.
Per onore di cronaca e senza spirito di contesa, va ricordato che il Real Academy nel periodo di riferimento della super bolletta, non ha svolto attività e, in particolar modo, in orari in cui è necessario illuminare il terreno di gioco. Il Monti-Di Meglio, infatti, è stato concesso in uso ad altre figure che, immaginiamo, abbiano seguito lo stesso iter autorizzativo di tutti gli altri avventori del campo sportivo.