Una grande, anzi grandissima festa lungo tutto il corso di Forio tra musica, canti, ottima cucina e spettacoli di magia animerà il prossimo 28 dicembre: inizierà così la lunga “corsa” verso il 31 dicembre nel comune di Forio grazie agli eventi, gustosi e particolari, previsti dal calendario “Note di Natale sotto l’Albero 2018 2019” realizzato con la direzione artistica di Gaetano Maschio.
“Il prossimo 28 dicembre sarà una giornata tutta dedicata all’ottimo cibo della tradizione e all’arte – dichiara Gaetano Maschio – dalle ore 19.00 il corso F. Regine di Forio diventerà un lungo percorso dove potersi soffermare e gustare, gratuitamente, tantissime bontà preparate con cura e dedizione dall’Associazione Folkloristica Monterone, dal Comitato Arti e mestieri, Confcommercio Isola d’ Ischia, associazione La Magnosa e la Setta de Zufuniè. Tutte splendide realtà locali che renderanno unico l’evento.”
Con tante postazioni sistemate lungo l’intero corso di Forio, infatti, le degustazioni saranno varie e particolari, tutte rigorosamente legate alla tradizione della nostra cucina popolare e non solo.
“Tra gli stand gastronomici non mancheranno alcune sorprese tutte da gustare – continua Maschio – come anche per strada… ad allietare i presenti vi saranno le incursioni in musica della Mabò Band, simpatici musicisti che, tra una melodia e uno scherzetto coinvolgeranno i presenti in sketch in musica e, con i loro particolari cappelli, si faranno notare lungo l’intero centro di Forio. Ma non finisce qui come si suol dire: presso il Palanoel vi sarà il particolare spettacolo di magia di Davide Nicolosi, in arte Skizzo. Il giovane mago intratterrà grandi e piccini con uno spettacolo di comicità e magia davvero da non perdere.”
Tutti a Forio, quindi, per una serata indimenticabile e particolare, una serata che da il via al lungo weekend che precede il Capodanno e che ci accompagnerà nella chiusura di questo anno.
BABBO NATALE INCONTRA I BAMBINI
Da non dimenticare, poi, gli eventi dedicati ai più piccoli in attesa del Natale. Sabato 22 dicembre, infatti, vi sarà il primo appuntamento con Babbo Natale che incontrerà i bambini per il classico ritiro delle letterine in piazza San Gaetano dalle ore 11.00.
Sempre in piazza San Gaetano vi sarà il concerto di @-solmaman-# for Christmas. Voci: Mariangela Passante, Max Cimmino; Sax Tenore: Antonio Ederoclite; Trumpet e Arrangiamenti: Francesco Patalano Sol.
Al pomeriggio tanti eventi dedicati ai bambini con, alle ore 16.00, la Caccia al tesoro per bambini tra Corso F. Regine e Palanoel
Concluderà la serata il TeatroNoel, con il reading polifonico teatrale: “La favola di Amore e Psiche di Apuleio” progetto ideato, prodotto e presentato da Domenico D’Agostino
SAVE THE DATE
Sabato 22 dicembre
9.00 San Gaetano
Mostra fotografica e mercatini di Natale a cura degli alunni dell’IIS Mennella
10.00 Piazza Pontone – C.so F. Regine
“Alla scoperta di Forio a piedi. Tour mattutino” passeggiata gratuita. Ass. Cult. Pirati del Cuore. Info 3925771588
11.00 Piazza San Gaetano
I bambini incontrano Babbo Natale per la consegna delle letterine a cura di Party Tres Jolie
11.00 Piazza San Gaetano
Concerto @-solmaman-# for Christmas Voci: Mariangela Passante, Max Cimmino; Sax Tenore: Antonio Ederoclite; Trumpet e Arrangiamenti: Francesco Patalano Sol
16.00 Corso F. Regine e Palanoel
“Caccia al tesoro per bambini” a cura di Party Tres Jolie
20.30 Palanoel
Reading polifonico teatrale
“La favola di Amore e Psiche di Apuleio” progetto ideato,
prodotto e presentato da Domenico D’Agostino
Si ricorda che “Note di Natale sotto l’albero 2018 / 2019” è un intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.