Si terrà a Forio in piazza Municipio domani 11 luglio alle ore 21 “Ciak si danza” il saggio finale di Revolution Arts con la direzione artistica di Maria D’Abundo e presentato da Domenico D’Agostino. Lo spettacolo sarà seguito in diretta dalla nostra emittente sul canale 80 del digitale terrestre e sulla pagina Facebook di Nuvola Tv e vedrà la partecipazione di EMILIO CARUSO DIRETTAMENTE DAL CAST PROFESSIONALE
DI NOTRE DAME DE PARIS – DI RICCARDO COCCIANTE che si esibirà con le ragazze in un meraviglioso passo a due.
Tre i tempi dello spettacolo.
Nel primo tempo Danza Classica
La Bayadère, con coreografie curate dalla dott.ssa Annunziata Venezia.
Il secondo tempo AVATAR e Terzo tempo Ciak… si danza con coreografie di Maria D’Abundo e Giuliano De Rosa
La scuola di danza si appoggia con i suoi corsi presso la palestra Geco Club di Enzo Rando a Lacco Ameno ed offre corsi di alta qualità per quel che riguarda la danza Moderna e la danza classica.
L’insegnante Maria D’Abundo si è diplomata presso l’accademia Bellini di Napoli nel 2014, frequentando x ben 5 anni prestigiosi corsi accademici sostenendo molti esami per raggiungere il suo obiettivo.
“A danza in fiera ebbi una borsa di studio per Lo Iab Barcellona una delle più prestigiose università europee per la danza, frequentando un master di alta formazione di due settimane li a Barcellona. Sono stata a Londra e ho preso parte a lezioni presso La Pineapple Dance Studios a Covent Garden” dichiara la D’Abundo. “Ho frequentato corsi di insegnamento prendendo molte abilitazioni, tra cui diploma di danza Moderna jazz Csen, istruttrice di ginnastica ritmica Csen e Msp, diploma di insegnante di danza classica di primo livello Csen. Questo è il 7 * anno di attività poiché durante la pandemia ci siamo dovuti fermare”.
Per quanto riguarda lo spettacolo la direttrice artistica ci anticipa:
“Le ragazze durante lo spettacolo si esibiranno in 3 tempi;
Il primo tempo rappresenteranno il 1 atto della famosissima opera Bayadère, le ragazze sono state preparate dalla dott.ssa Nunziana Venezia DIRETTRICE dell’accademia del Teatro delle PALME di Napoli . Il secondo Tempo le ragazze ci porteranno nel fanstastico Mondo di Avatar, le coreografie sono di Maria D’Abundo la quale ha ideato una scenografia unica per questo tema, ed è per questo che vi invitiamo a vedere il nostro spettacolo. Il 3 tempo le ragazze si esibiranno sulle note di alcuni film più belli della nostra storia e di alcune serie TV di tendenza.
Alcune delle coreografie sono state curate anche da Giuliano de Rosa il quale è stato professionista al serale di amici di scorse edizioni ed è stato partecipe nel corpo di ballo nel di giuliano Peparini per Romeo e Giulietta.
Ospite d’onore di Emilio Caruso, direttamente dal corpo di ballo di Notre Dame de Paris l’originale di Riccardo Cocciante e ospite a molte trasmissioni televisive come tale e quale show di Carlo Conti
Le ragazze dell”intermedio e del corso avanzato si sono classificate al primo posto nelle categorie del loro livello di danza moderna al campionato nazionale Acsi di Dino Carano inoltre sempre le ragazze del corso avanzato hanno superato la preselezione del programma televisivo “Ballando On The Road” di Milly Carlucci su RAI 1, e sabato 27 maggio sono state convocate per il secondo step al centro commerciale campania dove sono state giudicate dai giudici di Ballando On the Road