Si è tenuta oggi la seduta del Consiglio metropolitano di Napoli in cui, tra le altre cose, sono state approvate diverse variazioni al bilancio di previsione con applicazione di circa 18 milioni sulla viabilità provinciale.
A darne notizia e’ stato il consigliere della Città Metropolitana Dionigi Gaudioso che specifico nel dettaglio quanto segue:
“Sono stati allocati quasi 8 milioni di euro a copertura degli accordi quadro delle tre zone metropolitane (Occidentale, Orientale e Scorrimento Veloce).
Inoltre, è stata finanziata la manutenzione straordinaria della Galleria Monte Corvara per circa sei milioni e mezzo.
Ancora, 1 milione e 500 mila euro per le strade extraurbane di tipo C e le strade locali di tipo urbano ed extraurbano di tipo F della Zona Napoli, Zona Nord e Zona costa vesuvio-sorrentina.
Infine, è stato modificato il Programma Triennale dei lavori pubblici aggiornandolo con l’intervento di manutenzione straordinaria per il miglioramento della sicurezza stradale della ex SS 270 “Anello dell’Isola Verde” e delle SSPP dell’Isola d’Ischia per l’Importo complessivo di euro 2.500.000,00.
Il primo intervento del progetto andrà a risolvere la questione di staticità della strada al Ciglio dove attualmente il traffico è regolato con un impianto semaforico che procura non pochi disagi alla circolazione.
Inoltre, un ulteriore intervento riguarderà la zona dei Pilastri ad Ischia, dove sarà realizzato un nuovo marciapiede su Via Michele Mazzella che andrà a congiungersi con quello già realizzato in prossimità della rotonda degli ex semafori.
Infine, sono stati finanziati interventi di servizio di emergenza H24.
E’ dunque evidente l’attenzione che l’amministrazione della Città Metropolitana di Napoli ha per l’Isola d’Ischia in quanto sono ormai costanti gli investimenti fatti sul nostro territorio.”