giovedì, Febbraio 20, 2025
Visita il sito

COMUNE DI SERRARA FONTANA – LAVORI DI RIPARAZIONE TRATTO DI CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA



La Guardia Costiera di Ischia ha emesso un’ordinanza riguardante la sostituzione di un tratto di condotta fognaria sottomarina nel Comune di Serrara Fontana. I lavori saranno eseguiti dalla ditta “Nettuno Lavori Subacquei S.a.s.” e dureranno dal 13 febbraio 2025 al 2 marzo 2025.

*Dettagli dell’Ordinanza*

Il Tenente di Vascello, Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Ischia, ha firmato l’ordinanza dopo aver ricevuto un’istanza dalla ditta esecutrice dei lavori, che ha richiesto la proroga dell’ordinanza n° 153 del 21/10/2024 e della sua proroga n° 168/2024 del 12/12/2024.

*Norme di Sicurezza e Regolamenti*

La sostituzione della condotta fognaria è stata autorizzata in conformitĂ  alla Convenzione Internazionale per la prevenzione degli abbordi in mare (Colreg ’72) e agli articoli del Codice della Navigazione. Le misure sono finalizzate a garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare.

*Comunicazione dell’Ordinanza*

L’ordinanza sarĂ  resa pubblica mediante affissione all’albo dell’Ufficio della Guardia Costiera, trasmissione ai Comuni di Ischia e ad altri enti e amministrazioni interessate, e inserimento sul sito ufficiale della Guardia Costiera di Ischia. Inoltre, sarĂ  inviata alle associazioni e organizzazioni interessate, con l’obbligo di esporla in luogo visibile.

*Conclusioni*

La sostituzione della condotta fognaria sottomarina è un intervento necessario per garantire la sicurezza e la funzionalità delle infrastrutture del Comune di Serrara Fontana. La Guardia Costiera vigilerà sul corretto svolgimento dei lavori e sul rispetto delle norme di sicurezza.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV