di Elena Mazzella
“L’estate è finita ed i bar sono chiusi per ferie”… parte da qui, da questa prima strofa del famoso brano “E tu davanti a me”, e qui arriva, dirompente il successo per l’ultima serata sotto le stelle di questa lunga estate di eventi organizzata da Mascalzoni Eventi con Euphoria Ischia. Un leitmotiv che ha caratterizzato la serata di sabato sera in una location trasformata per l’occasione in un’esclusiva e raffinata sala da ballo a cielo aperto, l’area A del parcheggio del Bar Calise nel cuore di Ischia, che ha visto, oltre alle performance dei dee jays nostrani Alex Cannava e Ivano Veccia con le voci di Franz e Vin Twin, un ospite d’eccezione, l’artista Erminio Sinni.
Musicista e cantautore, che ha scritto tra l’altro anche brani per Cocciante, dal piano bar e’ arrivato direttamente a partecipare e vincere la prima edizione di The Voice Senior.
La sua canzone del 1993 “E tu davanti a me” si è imposta come brano più gettonato in tutti i piano bar arrivando ad essere la più in voga sino ai giorni nostri.
Un musicista che ha il dono di trasmettere, attraverso melodie accompagnate dalla sua voce squillante e al tempo stesso graffiante, energia e coinvolgimento.
Ed e’ ciò che hanno percepito e vissuto le centinaia di persone presenti alla sua performance dal vivo in un’atmosfera sospesa nel tempo, tra poesia, musica e realtà, infiammando letteralmente il cuore di Ischia.
“Sono molto legato ad Ischia ed essere qui mi ricorda momenti felici. Ho suonato in tanti locali dell’isola e ho moltissimi amici. Voglio ricordare tra tutti il compianto Luciano Bondavalli, con il quale avevo un bellissimo rapporto” esclama dal palco prima di dispensare emozioni come solo lui sa fare consentendo al pubblico di poterle “toccare”.