martedì, Novembre 19, 2024
Visita il sito

Conferimento della Croce per Meriti Speciali al Colonnello Antonio Piricelli



Il Colonnello Antonio Piricelli, attuale Comandante della Polizia Locale di Afragola ed ex Comandante in numerose città, tra cui Caserta, Aversa e Sant’Antimo, sarà insignito della Croce per Meriti Speciali il 22 novembre 2024 a Palazzo Santa Lucia. Questo prestigioso riconoscimento premia due interventi straordinari realizzati nel 2019.

  1. Intervento durante l’incendio a Sant’Antimo (2 giugno 2019):
    Durante i festeggiamenti del Santo Patrono, nella Chiesa del Santuario di Piazza della Repubblica, il Comandante Piricelli notò una nube di fumo provenire da un appartamento in Via Germania. Agendo tempestivamente, coordinò l’evacuazione dello stabile, composto da quattro nuclei familiari, evitando gravi conseguenze in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. Nonostante il pericolo, insieme ai suoi collaboratori, garantì la sicurezza dei cittadini presenti in piazza, dimostrando spirito di sacrificio e senso del dovere.
  2. Arresto per estorsione (9 settembre 2019):
    A seguito di una denuncia per estorsione, Piricelli pianificò un’operazione complessa, sebbene fosse necessario agire in divisa e con mezzi di servizio. Dopo aver monitorato contatti tra vittime ed estorsore, l’operazione culminò con l’arresto in flagranza del malvivente durante lo scambio in Via Marconi. L’uomo, con numerosi precedenti, fu consegnato alle autorità e l’arresto convalidato dal giudice.

Grazie a questi interventi, Piricelli e i suoi collaboratori dell’epoca hanno dimostrato coraggio, abnegazione e un profondo senso di responsabilità, rendendo onore alla divisa e tutelando la sicurezza pubblica.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV