di Elena Mazzella
Nella splendida cornice dei Giardini Ravino a Forio, si è svolta questa mattina di sabato 7 ottobre la cerimonia di consegna del Premio Costa, il riconoscimento dell’Ischia Cigar Club titolato al socio fondatore, il compianto Nicola Costa.
Ad aggiudicarsi il premio che quest’anno è giunto alla quarta edizione, l’ing. Giancarlo Carriero, patron dell’albergo Regina Isabella a Lacco Ameno.
Dopo una piacevolissima passeggiata guidata da Chris D’Ambra tra le piante succulente dei giardini provenienti da tutto il mondo, i membri del Club del sigaro hanno consegnato ufficialmente il riconoscimento a Carriero per essersi distinto nel campo dell’accoglienza turistica di lusso, proiettando il nome di Ischia nel panorama internazionale e favorendo la sua elezione ad isola più bella del mondo.
“Dopo il conferimento della terza edizione ad Andrea D’Ambra, noto per aver promosso Ischia nel mondo attraverso i suoi vini di eccellenza, abbiamo voluto premiare all’unanimità l’ing. Carriero per le sue doti di accoglienza e per l’organizzazione di eventi di portata internazionale” afferma il presidente del Club Marco Starace.
La giornata, allietata dalle note del maestro Valerio Sgarra, si è rivelata un momento di incontro conviviale tra professionisti di varia natura accomunati dalla passione del sigaro e del “bon vivre”.
“Sono felicissimo di ricevere questo premio conferitomi da professionisti animati da passioni comuni” afferma Giancarlo Carriero.
Tutti i particolari nel servizio speciale che andrà in onda durante la prossima edizione del nostro Tg News lunedì sera alle 20,30.