Tra i tamponi effettuati al drive-in di Lacco Ameno nella giornata di mercoledì, sono risultati 74 tamponi positivi, un numero che non necessariamente potrebbe riguardare nuovi casi poiché sono inclusi anche i tamponi di persone già risultate positive precedentemente. Questo però avviene anche nei dati regionali come nei dati nazionali e rappresenta comunque una percentuale minima sul totale. La stragrande maggioranza restano nuovi casi e comunque confermano quella che è la situazione ormai chiara da giorni: sull’isola il contagio corre velocissimo e la percentuale dei tamponi positivi resta molto alta. In un calcolo approssimativo sono stati ormai superati abbondantemente i 500 attuali positivi. C’è da attendere per avere numeri precisi il report ufficiale dell’Asl Napoli 2 Nord.
Al Rizzoli cala il numero dei ricoverati, dopo il decesso di lunedì, c’è stato un ulteriore decesso. Al momento 10 sono le persone in sub intensiva, 5 quelli ricoverati in reparto, nessuna in terapia intensiva. Nei giorni scorsi c’è stato un ulteriore decesso presso il nosocomio lacchese. In totale, al 12 novembre, sono 15 i ricoverati.
A Serrara Fontana sono 56 i contatti diretti e indiretti di don Angelo in isolamento domiciliare, alcune di esse hanno manifestato sintomi sospetti e sono stati quindi sottoposti anticipatamente a tampone, fortunatamente sono risultati negativi. Quindi al momento non ci sono nuovi casi positivi legato a don Angelo, ma da lunedì scatteranno i tamponi per tutte le persone in isolamento domiciliare.