Il comune di Ischia si prepara ad accogliere la terza edizione del Festival Musicale Isola d’Ischia Vincenzo Buono che avrà luogo dal 24 al 26 maggio.
L’evento vedrà la musica protagonista diffondersi per le viene le piazze principali del comune grazie ad un evento coinvolgente organizzato dalla Banda Musicale Città di Ischia che vedrà la partecipazione dell’ASS. FILARMONICA CITTÀ DI ARDEA (RM), dell’ ASS. MUSICALE “LICINIO REFICE” PATRICA (FR) ASD DANCING MAJORETTES DI MENTANA (RM), dell’ASD PATTINAGGIO ARTISTICO ISCHIA DI B. MELE E D. CURCI e della BANDA MUSICALE “ISOLA DI PROCIDA* LO.S. A. BALDINO – BARANO D’ISCHIA CORO -VINCENZO BUONO”.
Tutte le info in locandina che vece come immagine cardine la storica “Cassa Armonica”, luogo d’elezione per l’esibizione dei complessi bandistici, la cui vista su una piazza subito richiama alla mente le festose note di una marcia, un’aria d’opera, una sinfonia.
“Per questo motivo l’abbiamo scelta come simbolo dell’ edizione 2024 del nostro Festival nell’interpretazione grafica dell’architetto ischitano Pasquale Mazzella. Pasquale Mazzella ha realizzato una serie di grafiche dedicate al tema della banda riflettendo sul tema dell’unione, del gruppo: ogni singolo musicista riesce a mettere da parte la propria individualità per dar vita ad un complesso più ampio capace di portare gioia e allegria ovunque sia” fanno sapere gli organizzatori.
Durante i giorni del Festival sarà possibile ammirare parte della produzione grafica di Pasquale Mazzella presso la Galleria Mario Mazzella di Luca Mazzella ad Ischia Ponte.