Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti.
In particolare, gli agenti del Commissariato di Scampia hanno tratto in arresto due napoletani di 21 e 54 anni per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, i poliziotti, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Fellini, hanno notato un soggetto che, dopo aver prelevato qualcosa da un borsello, nascosto dietro un muretto, l’ha consegnata, in cambio di una banconota, ad una persona che si è poi allontanata frettolosamente.
Gli operatori, intervenuti tempestivamente per interrompere l’iter criminoso, hanno bloccato il prevenuto, identificato per il 21enne, che è stato trovato in possesso di 52 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio; nel borsello, invece, sono state trovate 10 stecche di hashish e 5 involucri di marijuana.
Ancora, nell’ambito del medesimo servizio, gli agenti hanno notato poco distante un altro uomo compiere lo stesso scambio di soldi-sostanza stupefacente con un’altra persona; pertanto, i poliziotti hanno raggiunto e bloccato il predetto, identificato per il 54enne, trovandolo in possesso di 12 involucri di cocaina e 43 euro suddivisi in banconote di vario taglio, chiaro provento dell’attività delittuosa perpetrata.
Per tali motivi, gli indagati sono stati tratti in arresto dal personale operante.