Il mese di agosto, come ogni anno, è il mese più caotico sulla nostra isola. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Ischia, guidati dal Vice Questore Ciro Re, per garantire la sicurezza degli isolani e dei tanti turisti giunti sull’isola, durante i primi 15 giorni di agosto hanno eseguito controlli sul territorio dell’isola soprattutto negli ambienti interessati dalla “movida”, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Nel corso delle attività gli agenti hanno identificato 3121 persone di cui 4 soggetti sono stati tratti in arresto, 11 deferiti in stato di libertà, 2 deferiti all’autorità amministrative.
Sono stati controllati, inoltre, 1460 veicoli di cui 25 sottoposti a fermo amministrativo. Durante i 182 posti di blocco sono state contestate 148 violazioni del Codice della Strada: 19 sanzioni per eccesso di velocità, 7 per sorpasso non consentito, 25 per utilizzo del telefono cellulare alla guida, 24 per guida senza casco protettivo, 11 per guida senza cintura, 6 per mancata copertura assicurativa, 10 per guida in stato di ebbrezza, 6 per circolazione di veicolo nonostante il divieto di sbarco e 40 per mancata revisione periodica. Il totale delle sanzioni ammonta a 21.500 €. Sono state ritirate inoltre 17 patenti di guida.
Sono stati eseguiti anche controlli agli esercizi della movida. In particolare, sono stati controllati 6 esercizi di 4 sanzionati per violazione dell’ex art. 666 del Codice Penale.