Così la compagnia marittima favorisce la ripartenza turistica dell’isola verde, nel pieno rispetto delle normative anti Covid. E lancia la campagna “Apri gli occhi: la bellezza ti aspetta”.
Entra nel vivo la stagione turistica dell’isola d’Ischia e Alilauro è, come sempre, in prima linea: da lunedì 8 giugno le corse sulla tratta Napoli Beverello-Ischia passano dalle attuali 10 della fase 2 post-Covid a un numero complessivo di 22. Una normalizzazione del piano orario che intende favorire la piena ripartenza turistica del territorio, in concomitanza con la riapertura delle prime strutture alberghiere, accompagnata – attraverso una campagna sui social – dallo slogan “Apri gli occhi: la bellezza ti aspetta”.
Attraverso l’acquisto online dei titoli di viaggio (sul sito www.alilauro.it con tre semplici passaggi) sono scongiurate anche le code in biglietteria, nell’ottica di una razionalizzazione dei flussi in partenza in grado di favorire il distanziamento sociale e tutte le misure previste dagli ultimi DPCM e dalle ordinanze regionali. Alilauro ricorda all’utenza che è fatto obbligo di viaggiare con dispositivi di protezione individuale e presentandosi agli imbarchi con un anticipo di un’ora. A bordo delle unità, costantemente sanificate e igienizzate, il personale addetto indicherà all’utenza i posti disponibili, da scegliere tra quelli non marcati con un apposito divieto, in modo che sia sempre garantito il distanziamento sociale tra passeggeri che non appartengano allo stesso nucleo familiare. Le unità viaggiano pertanto con una stazza ridotta. Gli sforzi dell’azienda, che a partire dall’emergenza sanitaria sono stati rivolti alla salvaguardia del diritto alla continuità territoriale degli isolani, continuano a tradursi nella garanzia della massima sicurezza e del più totale comfort della clientela, pur nella consapevolezza della necessità di adottare misure straordinarie rispetto ai viaggi pre-Covid e nella certezza che il sacrificio individuale di ciascuno si traduca presto in un pieno ritorno alla normalità.