venerdì, Novembre 15, 2024
Visita il sito

DAL 4 MAGGIO RIAPRONO I CIMITERI: ECCO ORARI E DISPOSIZIONI



FORIO

??AVVISO??

?Si comunica che dal 4 maggio 2020 saranno riaperti i cimiteri presenti sul territorio comunale.

Sarà possibile accedere ai cimiteri tutti i giorni (tranne il mercoledì) dalle ore 9.00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17.00.

??Potranno essere presenti, contemporaneamente, non più di 15 visitatori.

Ognuno potrà restare all’interno della struttura per 45 minuti al massimo.

?Si ricorda l’obbligo di indossare mascherine (ovvero di coprirsi naso e bocca) e di rispettare le regole del distanziamento sociale.

 

BARANO

VERSO LA FASE DUE. RIAPRE IL CIMITERO

Cari Concittadini, tra qualche ora entreremo nella cosiddetta “Fase 2” dell’emergenza Covid. Ci sarà una graduale ripresa delle attività e ci saranno meno limitazioni per quanto riguarda gli spostamenti. Si potrà far visita ai congiunti, si potrà svolgere attività motoria e (di primo mattino) anche la corsa.
Oltre alle consegne a domicilio, a bar, pub, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie sarà consentito effettuare la vendita da asporto. Riapriranno i cantieri, si potranno vendere libri e prodotti di cartoleria senza limiti di orario.
Questo graduale ritorno alla normalità, però, deve sempre essere accompagnato dalla massima cautela. Nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico c’è l’obbligo di indossare la mascherina e naturalmente sussiste sempre il divieto di assembramenti.
Accogliendo le istanze di molti di voi, ho deciso di riaprire il cimitero comunale, che sinora era stato chiuso in via precauzionale. A partire dal prossimo mercoledì, si potrà accedervi dalle 9 alle 13, a quindici persone per volta e per un massimo di 30 minuti per ogni visitatore.

 

CASAMICCIOLA

IL SINDACO AVVISA

che da domani 4 maggio 2020 riaprirà il Civico Cimitero secondo i giorni e gli orari già in vigore:
lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle ore 17:00 alle 19:00. Mercoledì giorno di chiusura settimanaleal pubblico.

 

CIMITERI DI SERRARA E S.ANGELO
Da mercoledì 6 maggio aperti i cimiteri MA DALLE 9 ALLE 13 E CON LE SEGUENTI MODALITA’:
IL MERCOLEDI’ visitatori con prima lettera cognome compreso tra la A e la E
IL GIOVEDI’ visitatori con la prima lettera cognome compreso tra la F e la L
IL VENERDI’ visitatori con la prima lettera cognome compreso tra la M e la Q
IL SABATO visitatori con la prima lettera cognome compreso tra la R e la Z.
Tempo di permanenza massimo : 30 minuti
Obbligo mascherina
Obbligo di rispettare il distanziamento sociale (almeno un metro)
L’accesso alle cappelle private è consentito ad una sola persona per volta
Vi ricordo che il mancato rispetto delle dette misure comporterà un ulteriore chiusura. Rispettiamo le regole e tutto andrà bene.
Da mercoledì è possibile andare a pregare anche sulla tomba di chi ci ha lasciato in questi mesi di restrizioni per le quali familiari, amici e parenti non hanno potuto dare l’ultimo saluto. Una preghiera per i pazienti che vivevano a Villa Mercede, per Sabatino, per Nannina, per Rosanna, per Vincenzo, per Nunzio, per Francolino e per Luigi.

 

ISCHIA

Tutti i giorni tranne il mercoledì dalle ore 7 alle 13, entreranno al massimo 10 persone alla volta e per un tempo massimo di 45 minuti.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV