venerdì, Settembre 20, 2024
Visita il sito

DE LUCA ALLA BIT ATTACCA IL GOVERNO SUL BLOCCO DEI FONDI E ANNUNCIA LA PROTESTA



Il presidente della Regione Campania alla Bit di Milano annuncia manifestazioni contro l’autonomia differenziata e il blocco dei fondi per la cultura. 

“Il governo sta affossando l’Italia. Noi siamo pronti a fare le barricate e non ci faremo prendere in giro da questi squinternati”.

Tuona il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha inaugurato lo stand regionale alla Bit 2024. Il governatore campano ha colto l’occasione della fiera del turismo per una  protesta contro l’autonomia differenziata e il blocco dei fondi di coesione e sviluppo.

“Il 16 febbraio – anticipa – ci sarà una manifestazione delle amministrazioni locali davanti al ministero della Coesione, a Roma. Siamo tutti mobilitati per sbloccare i fondi di sviluppo e coesione bloccati da un anno e mezzo per una posizione di ricatto politico che vogliono fare nei confronti delle regioni. Tutte le motivazioni che stanno dando sono tutte stupidaggini – l’affondo del govenratore – La verità è che stanno cercando di ricattare il Sud. E noi non ci faremo ricattare. Noi saremo lì a manifestare contro il governo e il ministro per la Coesione fino a quando non arriveranno risorse”.

Quindi aggiunge: “Il 17 febbraio a Napoli faremo anche una manifestazione con tutto il mondo della cultura e dello spettacolo che è paralizzato da questi irresponsabili”.

Il giorno prima, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, in visita in Campania in occasione del Congresso provinciale di Fratelli d’Italia ha così dichiarato in merito ad un esposto-denuncia contro il Ministro Raffaele Fitto sul blocco da parte del Ministero della Coesione, da oltre un anno e mezzo, dei Fondi di sviluppo e coesione (FSC) destinati al Sud da parte di De Luca:

Non è che Fitto non voglia erogare risorse alla Campania, anzi vuole darle come ha fatto con altre Regioni, ma i fondi non vanno buttati a pioggia. Devono essere collegati a un programma preciso e dettagliato, con idee chiare di ciò che si vuole fare nell’interesse della collettività“.


 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV