Stamattina ha destato qualche sospetto la morte di una degente di Villa Mercede che nei giorni scorsi era stata ricoverata a la “Schiana” di Pozzuoli dove sono risultati contagiati al coronavirus ben venti operatori sanitari. E, nonostante il test rapido abbia dato esito negativo, in via precauzionale tutti i dipendenti e i degenti di Villa Mercede saranno sottoposti a tampone. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso. Ecco cosa scrive.
“Stamane mi è stato comunicato che una degente della struttura era purtroppo deceduta.
Considerato che la signora era stata trasferita nei giorni scorsi all’ospedale Santa Maria delle Grazie, ove si sono verificati casi di contagio tra personale sanitario e degenti, quando ha fatto rientro presso la struttura, pochi giorni fa, la signora è stata sottoposta a test rapido risultato Negativo.
La signora purtroppo è poi deceduta.
In via precauzionale e al fine di tutelare i degenti della RSA Villa Mercede e i lavoratori che operano all’interno della struttura da stasera verranno effettuati i tamponi ai degenti e al personale in servizio.
Considerate le misure di prevenzione adottate all’interno della struttura siamo fiduciosi ma attendiamo comunque l’esito prima di esprimere altre considerazioni.
L’amministrazione comunale si stringe al dolore dei familiari della signora deceduta.
Questa comunicazione vuole evitare ai familiari ulteriori tensioni che potrebbero scaturire da indiscrezioni dai toni allarmistici, questo lo sottolineo perché un concittadino mi ha già contattato preoccupato poiché gli erano state riferite alcune notizie.
Ripeto, il test rapido è stato già eseguito ed è negativo, si attende l’esito del tampone e da stasera, in via precauzionale, verranno somministrati tamponi a tutti i degenti e a tutto il personale in servizio”.