Si terrà lunedì 29 aprile la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Diamo Gusto al Solidale”, il progetto nato da un’idea degli chef Alessandro Nistri e Raffaele Angelino che si terrà il 30 maggio prossimo alla Torre di Guevara.
Dopo il fortunato esordio dello scorso anno, al piazzale del Soccorso di Forio, l’edizione 2024 dell’evento si terrà in un altro luogo iconico della nostra isola, una terrazza sulla baia di Cartaromana col Castello Aragonese quale cornice suggestiva per una iniziativa che si propone, attraverso il food e la solidarietà, di esaltare il sentimento di fratellanza dell’intera comunità isolana.
Lo scorso anno il progetto permise di raccogliere fondi per ben settemila euro che furono destinati ad una delle necessità più impellenti per noi isolani, la mobilità per i malati oncologici; grazie ad esso l’Associazione Croce Rosa Ischia Soccorso ha potuto infatti prestare assistenza domiciliare e trasporto gratuito per le terapie oncologiche sia sull’isola che sulla terraferma a diversi pazienti oncologici isolani.
Quest’anno, il progetto si amplia coinvolgendo le scuole con la preziosa collaborazione dell’Istituto Professionale di Stato “V. Telese” e l’assegnazione di borse di studio ai ragazzi diversamente abili che studiano al Telese.
Tutte le informazioni, le novità ed i particolari della secondo edizione di “Diamo Gusto al Solidale” saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà lunedì 29 aprile alle ore 16.00 nell’aula magna dell’Istituto Telese a cui parteciperanno tra gli altri il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino, la consigliera regionale Maria Muscarà, il Preside dell’Istituto Alberghiero Mario Sironi, Silvio Carcaterra in rappresentanza dei malati oncologici isolani, e Rosa Iacono dell’Associazione Croce Rosa Ischia Soccorso