“Per fare un salto di qualità la nostra isola deve diventare un unicum, almeno dal punto di vista turistico”; è da questa idea, e necessità, che parte il progetto del Distretto turistico a Ischia, un progetto promosso dalla Fondazione Premio Ischia e, in particolare da Benedetto Valentino, che ne ha seguito le varie fasi, fino alla istituzione e presentazione alla popolazione ischitana, e non solo.
Le attività previste dall’ambizioso progetto partiranno con la gestione dell’info point presente al porto d’Ischia, ma, come ricorda lo stesso Valentino: “adesso che il Distretto è avviato, tocca ai sindaci e agli albergatori fare la propria parte”.
E fino al 31 dicembre 2019 la gestione dell’info point sarà affidata al Distretto e a Benedetto Valentino nell’attesa che venga attivata, dal prossimo anno l’Agenzia Regionale del Turismo. Questi sarebbero i piani previsti dall’accordo di collaborazione sottoscritto tra il commissario liquidatore dell’Azienda Turismo Angela Pace e il Coordinamento dei Distretti Turistici della Regione Campania.