venerdì, Settembre 20, 2024
Visita il sito

DOMANI IL DERBY ISCHIA MARINE CLUB – C.C.NAPOLI: I PADRONI DI CASA INSEGUONO IL COLPACCIO



La differenza di punti è al momento abissale e potrebbe lasciar presagire una serata dal risultato ampiamente scontato. Il fascino del derby, sfida che per tradizione esula dalle logiche ordinarie, e l’assoluto bisogno di un risultato di prestigio che smuova la classifica per colei che veste i panni dell’outsider rendono però il confronto di sicuro interesse. Nell’incontro valevole per la diciottesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l’Ischia Marine Club affronta alla Scandone, fischio d’inizio previsto domani alle ore 19:00 con diretta streaming sulla pagina Facebook Videoplay, il Circolo Canottieri Napoli. Non può più perdersi in troppi calcoli la formazione ischitana che per difendere la posizione che al momento le garantisce la possibilità di disputare i playout deve puntare a raccogliere il maggior numero possibile di punti. Il pari conquistato nell’ultimo turno ad Anzio ha riportato a due lunghezze di vantaggio sul Civitavecchia ed interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive. Il rammarico per quella che contro il Centro Nuoto Latina poteva essere una meritata vittoria lascia però spazio ai segnali positivi offerti da una prova che nei primi tre tempi, soprattutto in difesa, è stata ampiamente positiva. L’approccio performante al match, la capacità di tenere alta la concentrazione nei quattro tempi e la voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo dovranno essere le peculiarità della prova dei padroni di casa che dovranno cercare di ridurre drasticamente la percentuale di errore, consapevoli del fatto che ogni leggerezza potrebbe essere pagata a caro prezzo. Alla viglia Antonio Vitullo e Lorenzo Droghini presentano così il match

Antonio Vitullo

Domani affrontiamo la Canottieri Napoli, squadra che punta a conquistare il secondo posto in classifica. Per noi sarà una battaglia in cui cercare di trovare qualche punto per restare aggrappati alla zona playout. Sono contento di rincontrare i miei ex compagni di squadra in vasca. Il derby è derby e può succedere di tutto noi vogliamo disputare sicuramente una grande partita!

Lorenzo Droghini

Giochiamo contro una delle squadre più forti del campionato, una formazione molto ben preparata sul piano natatorio e che si conosce da tempo. Noi questa settimana abbiamo preparato la partita per arginare quelle che sono le loro tattiche offensive e difensive. Conosciamo molto bene i nostri avversari perché ci alleniamo spesso insieme. Cerchiamo di strappare un pareggio, se poi dovessero arrivare i tre punti per noi sarebbero oro colato.

Credits: Gaetano Nardone

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV