venerdì, Settembre 20, 2024
Visita il sito

DOMANI INCONTRO COL NUOVO COMMISSARIO ALLA RICOSTRUZIONE GIOVANNI LEGNINI. PASCALE: “ACCELERARE NELL’INTERESSE DELLA NOSTRA COMUNITA’”



Il Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione dei comuni dell’Isola di Ischia colpiti dal sisma del 2017, Giovanni Legnini (nominato con DPCM del 24 gennaio 2022 registrato alla Corte dei Conti il 14 febbraio) sarà a Ischia domani, giovedì 24 febbraio, per una prima serie di incontri.

Alle ore 14.30 il Commissario incontrerà la stampa presso la Sala Consiliare del Comune di Lacco Ameno.

Queste le parole del sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale:

Domani incontreremo il nuovo Commissario alla ricostruzione, il dottor Giovanni Legnini. Sarà un momento importante di confronto con la nuova struttura commissariale, cui la nostra Amministrazione darà il massimo supporto.

Negli ultimi anni sono stati compiuti notevoli passi in avanti e, per questo, non posso che ringraziare l’ex Commissario, il dottor Carlo Schilardi. Tuttavia la ricostruzione non può certo dirsi terminata: è sotto gli occhi di tutti lo stato in cui versano ancora molti edifici delle comunità ammalorate dal sisma. Così come necessitiamo di ulteriori provvedimenti a sostegno dei terremotati.

Dal canto nostro, continueremo a compulsare il Governo e il Parlamento, sollecitando il deposito di proposte emendative ad hoc per Ischia. Col nuovo Commissario, invece, collaboreremo assiduamente per accelerare le procedure e le pratiche, nell’interesse di tutti i nostri concittadini che devono riappropriarsi delle loro chiavi di casa quanto prima.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV