Domani, sabato 6 novembre, il Comune di Lacco Ameno ospiterà il “workshop della consapevolezza” (dello “studio UAU”), un’occasione per esaltare la consapevolezza degli ambienti in cui viviamo, analizzando le opportunità offerte dalle innovazioni sociali, politiche e tecnologiche. L’evento – che dà seguito ad altre tappe italiane – si terrà presso la sala consiliare (ore 16.30); avrà come relatori il dottor Alessandro Cacciato, esperto in processi innovativi, saggista sui temi dell’innovazione e la Senatrice Mariolina Castellone, eletta ieri capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato.
Sarà l’occasione per imparare a fare rete ripensando il futuro, ampliando la visione verso le innovazioni e le migliori pratiche già adottate in Italia. Viviamo in un territorio meraviglioso, che mette a sistema: arte, cultura e bellezze naturali. Una perla impreziosita dalla professionalità, dalla competenza e dai saperi del nostro Popolo. Eppure, si può fare di più, ottimizzando al meglio le nostre potenzialità e cogliendo le opportunità inespresse.
Durante l’incontro verrà analizzato il contesto territoriale, approfondendo i limiti e le potenzialità da cogliere, creando la consapevolezza del cambiamento e mettendo in rete i cittadini con una rete di esperti.
Pertanto, l’invito è esteso a tutti gli amministratori dell’isola, ai professionisti, ai tecnici, alle associazioni, alla stampa, agli insegnanti, agli studenti e a tutti i cittadini interessati a fornire un contributo per migliorare i luoghi in cui viviamo.