Se la vergogna che abbiamo vissuto nella sezione 3 si fosse verificata nella sezione 1, se mai io avessi chiesto di correggere il voto, sarebbe caduto il mondo.
Ho letto il farneticante e gravissimo comunicato che ha diffuso pochi minuti fa e sono rimasto basito.
Giacomo Pascale ha praticamente confermato che il Presidente della Sezione 3 ha sbagliato.
Come faccio a non pensare che questa persona non ha imbrogliato?
E se avesse manomesso il voto a mio danno?
Leggo che “I rappresentanti di lista ed alcuni candidati della lista Il Faro, formalizzavano richiesta di correzione dei verbali.”
Quindi volevano correggere il voto?
In tanti anni di politica, di campagne elettorali, di competizioni di ogni tipo, non ho mai sentito che una parte avesse chiesto e ricevuto la possibilità di “correzione dei verbali”. Fino ad oggi.
I cittadini di Lacco Ameno meritano serietà e competenza, non superficialità ed inganni da parte di chi si propone per amministrarli.
In tanti anni Lacco Ameno e gli altri comuni non hanno mai sbagliato ad inviare dati. Questa volta, invece, sempre per affermazione dell’altro candidato, il Comune ha sbagliato.
Se ha sbagliato il Comune, allora ha sbagliato per tutti e due!
Oppure ha sbagliato perché non sono riusciti ad imbrogliare come volevano?
Ma la cosa peggiore che leggiamo nel post del mio avversario è: «A questo punto, il Comune, nel marasma generale, anziché cercare l’errore del voto mancante ha inviato al Ministero un dato erroneo: ovvero ha comunicato che Il Faro aveva preso nella sezione numero tre 434 voti (e quindi 851 voti totali di sezione). Così facendo ha alterato ed aggiornato il numero di votanti effettivi al momento della chiusura delle urne (852 voti totali).»
Il comune ha alterato ed aggiornato il numero di votanti effettivi?
E chi c’è al Comune che può far questo? L’avvocato Galano nominata da Pascale e che ho denunciato e criticato in campagna elettorale ed il comandante Monti che pure ho criticato in campagna elettorale!
E inoltre che ci faceva Francesco Del Deo al Comune?
Stava li per alterare ed aggiornare il numero di votanti effettivi, per usare le parole del mio avversario e ultimo padrone di casa del Municipio. Ecco cosa ci faceva.
In ultimo, la posizione del presidente della sezione 3 è GRAVISSIMA.
Trani è parte integrante e attiva del’azione politica della lista il Faro.
È la persona che ha presentato la loro lista, organizzatore e quindi parte integrante nel sistema politico del mio avversario.
QUESTA PERSONA HA LASCIATO IL SEGGIO CON IL VERBALE PER RECARSI AL COMUNE.
PER QUALE MOTIVO?
PER LEGGE IL PRESIDENTE DI SEGGIO AVREBBE DOVUTO E NON AVREBBE POTUTO DAL SEGGIO DURANTE LO SPOGLIO PER NESSUN MOTIVO.
FORSE NON SAPEVA CHE È REATO PENALE?
Tutto quello che poteva e doveva fare, doveva essere fatto al seggio, non fuori.
ED ECCO SPIEGATO L’IMBROGLIO.
La correttezza del presidente della sezione 1, invece, è trasparente e non è mai stata messa in disciussione. O meglio, è stato fatto solo quando non ha consentito gravissime manomissioni al voto. Perche?!
Ripeto, BASTA BUGIE.
Qualcuno forse pensava di poter cambiare il voto dei cittadini lacchesi come si cambiano i voti di una partitita Scala Quaranta.
Il voto è una cosa seria, l’espressione più alta della democrazia, e come tale va rispettato. SEMPRE
Domenico De Siano