La sua musica, inconfondibile, è apprezzata, davvero, in tutto il mondo; il suo fare, molto coinvolgente e vero, ha reso possibile la sua comparsa su molte consolle del panorama mondiale.
Parliamo di Edo Messina, il nostro amatissimo e talentuoso producer isolano, che continua la sua bellissima strada nel mondo della musica che conta e, dopo aver suonato su vari palcoscenici mondiali come Amsterdam, Barcellona, Berlino, Londra e tanti altri, ha deciso di ritornare in consolle proprio nella nostra amata isola, in un punto storico ed a cuore a tutti noi : il Porto di Ischia.
Edo, come mai ci hai tenuto a precisare “ritorno in consolle” se in realtà non l’hai mai abbandonata ?
“Semplicemente perché in questo momento storico il mondo della musica è stato profondamente toccato, quando il mondo si è fermato in un certo senso anche la musica si è fermata. Ho quindi deciso di mettere in “stand-by” i progetti in corso e di ragionare sul da farsi post pandemia, studiando musica e migliorando le varie tecniche apprese negli anni.”
Hai scelto il Porto di Ischia per ritornare in consolle, cosa rappresenta per te ?
“Sono nato e cresciuto li, con i miei nonni ho avuto la possibilità di viverlo a 360 gradi, è un luogo che significa veramente molto per me.
In realtà durante la diretta potrete osservare le tante bellezze della nostra isola; sono molto legato alle nostre perle e voglio che tutto il mondo le conosca, in modo tale che magari in un futuro post pandemia, possano poi visitarle e viverle personalmente.”
Quando e dove andrà in onda questo live streaming ?
“Il mio set sarà online Sabato 21 novembre. La diretta inizierà alle ore 22:30 fino alle 23:30 e potrete seguirla su Facebook, sulla pagina portoghese “The Finest Techno” oppure sul mio profilo ufficiale “Edo Messina”. Colgo l’occasione per invitarvi a seguire la diretta e passare questo primo sabato in “zona rossa” in modo differente, almeno per un’ora cercheremo di staccare un po’ la spina.