domenica, Novembre 24, 2024
Visita il sito

ELEZIONI A FORIO, LEONARDO POLITO: MI CANDIDO PER CREARE UN COLLEGAMENTO TRA ASSOCIAZIONI E AMMINISTRAZIONE



Dopo quindici anni di esperienza nella Pro Loco Panza d’Ischia, il già presidente nonché membro dell’associazione, Leonardo Polito, scende in campo per mettere al servizio della politica la propria conoscenza acquisita in ambito turistico e culturale della nostra isola. 

“Nei 15 anni di esperienza come presidente della Pro Loco Panza

ho capito che soltanto la politica può causare quel cambiamento sostanziale sul piano turistico e culturale di cui necessita il nostro paese” spiega Polito.

“E’ per questo motivo che ho scelto di candidarmi alle prossime elezioni amministrative”.

Il candidato per la lista Forio Democratica con Stani Verde sindaco, spiega come le Associazioni presenti sul territorio non possono farcela senza un sostanziale sostegno della politica.

“Credo che non possiamo accontentarci di quello che abbiamo fatto finora, per quanto sia stato importante” continua il neo candidato.

“Dobbiamo investire su noi stessi, crescere di più, far comprendere a chi ci guarda dall’esterno che siamo una realtà forte, che grazie alle sue bellezze e la capacità della sua gente può affermarsi”.

Credendo fortemente nell’unione tra cittadini e amministrazione pubblica, Leonardo Polito si propone quale collegamento necessario tra le due realtà: 

“Se i cittadini di Panza e Forio mi onoreranno della loro fiducia, 

mi impegnerò per creare un forte collegamento tra l’amministrazione e le nostre associazioni locali affinchè queste ultime non vengano più lasciate sole come purtroppo accaduto in questi anni”.

Dopo anni di associazionismo e organizzazione di eventi che hanno riscosso una risonanza notevole a livello internazionale promuovendo le tradizioni del territorio isolano, Polito avanza le proposte maturate con le sue esperienze nel settore:

“Le nostre associazioni devono essere messe nella condizione di coinvolgere la cittadinanza, portare avanti le iniziative per la tutela e la crescita del nostro paese ottenendo i permessi e i fondi di cui hanno bisogno per i loro progetti.

E la sinergia tra l’amministrazione e l’associazionismo è la chiave per preservare e valorizzare il nostro territorio, dare ai giovani occasioni di incontro e opportunità di lavoro, aiutare le nostre aziende a vedere premiati i tanti sacrifici che hanno fatto in questi anni senza ricevere adeguato sostegno.

A questo scopo posso mettere a disposizione strumenti, relazioni ed esperienze maturate in questi anni”.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV