venerdì, Settembre 20, 2024
Visita il sito

Emozioni senza confini a Casamicciola con la musica di James Senese. Ora si attende De Crescenzo 



di Elena Mazzella
Note di altissima qualità quelle diffuse dal sassofonista James Senese e la sua band che, partite dal palco di piazza Perrone, hanno viaggiato e risuonato per i tanti vicoletti e balconi del quartiere di Perrone. 

Un concerto quello di ieri sera, giovedì 13 giugno, caratterizzato da musica raffinata di altissima qualità che ha letteralmente rapito gli animi delle centinaia di persone che hanno affollato la piazza.

All’indomani del riuscitissimo evento, dall’amministrazione comunale arrivano queste parole:

“Ieri sera James Senese ci ha permesso di vivere una grande serata di musica ed emozioni col suo live a Perrone.

Uno spettacolo che ha dimostrato che la grande musica non conosce età, barriere e confini di genere e che ha reso felici le centinaia di spettatori che vi hanno assistito confermando la qualità di Casamicciola Life, il cartellone degli eventi estivi organizzato dalla amministrazione comunale”.

Cartellone che promette la presenza di un altro grande artista. Dopo oltre dieci anni torna ad esibirsi ad Ischia uno degli artisti più amati, protagonista di decine di sold out nelle arene isolane più famose, Eduardo De Crescenzo con uno spettacolo dal vivo domenica 23 giugno alle 21.30 a piazzale Anna De Felice.

Il cantante di “Ancora”, “Al piano bar di Susy”, “E la musica va”, “Come mi vuoi” e tantissime altre hit torna con lo spettacolo live “Essenze Jazz”, il concerto che ha pensato e realizzato per firmare la sua lunga ed intensa carriera artistica; presentato per la prima volta nel 2012 al San Carlo di Napoli “Essenze Jazz” è un format divenuto la carta di identità artistica di De Crescenzo, una biografia musicale che racconta i suoi molteplici talenti di cantante, interprete, fisarmonicista, compositore ed arrangiatore tutti messi a frutto con grande successo.
“Amo particolarmente l’isola d’Ischia da sempre e sono davvero felice di poter tornare ad esibirmi dal vivo, dopo così tanto tempo, proprio a Casamicciola” ha detto a proposito del suo live del 23 giugno prossimo De Crescenzo che  sul palco allestito a piazzale De Felice sarà affiancato da un gruppo di musicisti tra i più apprezzati della scena jazz nazionale: Enzo Pietropaoli, Marcello Di Leonardo, Julian Oliver Mazzariello, Daniele Scannapieco e Susanna Kasznai.

[Foto di Antonello De Rosa]

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV