In settimana saranno ufficializzati anche lo staff tecnico e i rinnovi poi i colpi di mercato per una stagione in cui l’obiettivo è migliorare il risultato dello scorso campionato
La Fenix Ischia comunica che per la stagione 2022/2023 Roberto Ventrone sarà il nuovo Direttore Sportivo. Un volto noto nel mondo del futsal campano, un professionista preparato e soprattutto con tanta passione e amore per il futsal. Può vantare tanta esperienza grazie ai due anni vissuti al Boys Mondragone in serie D, tre anni con il Virtus Mondragone sempre in serie D per poi giungere all’Olympique Sinope di cui è stato punto di riferimento per ben 10 anni portandola dalla serie D alla C1. Ha vinto play-off di serie D, ha vinto la serie C2, ha conquistato due finali di coppa Campania in C2 e nella massima serie regionale, dopo la salvezza, è riuscito a partecipare con la sua Sinope anche ai play-off.
“Per poter ottenere risultati importanti e per gettare basi solide per il futuro – dichiara il Presidente Vincenzo Agnese – è necessario investire sulla struttura societaria e su quelle figure dirigenziali, professionali e tecniche che sappiano guidare sulla strada giusta la società che fa sforzi importanti grazie agli sponsor per poter costruire un progetto ambizioso come quello della Fenix. Ho chiaramente detto che in questi anni abbiamo commesso errori rispetto a delle scelte caratterizzate da tanta inesperienza e potrei fare tanti esempi ma ormai il passato non conta più, ho detto ai ragazzi e a chi sarà con noi anche l’anno prossimo che bisogna guardare avanti assicurando loro che ci saremmo fatti trovare pronti e che gli errori e le delusioni sono fondamentali per poter crescere anno dopo anno. Sull’isola d’Ischia e credo in generale nello sport, la figura del Direttore Sportivo – ha continuato il numero 1 della Fenix – è necessaria per evitare che si facciano scelte scellerate e Roberto Ventrone, che tra l’altro già sa come si porta una squadra dalla serie D ai play-off di serie C1, ritengo sia la persona giusta per fare il salto di qualità. Stiamo già da settimane lavorando a fari spenti sul mercato e sui rinnovi, in settimana comunicheremo anche lo staff tecnico. L’obiettivo resta quello di fare meglio dell’anno scorso”.
Dopo le parole del presidente della Fenix, è il turno delle prime dichiarazioni del nuovo DS carico di adrenalina e voglia di vivere questa nuova entusiasmante esperienza sull’isola: “Sono onorato e molto contento di iniziare questa nuova avventura dopo 10 anni di Sinope che sono stati un qualcosa di bello e forte. Ricomincio con un progetto entusiasmante come quello della Fenix Ischia e per questo ringrazio il presidente Vincenzo Agnese che mi ha dato la possibilità e l’onore di poter collaborare con questa realtà particolare perché l’isola sicuramente è un contesto diverso. Ho sposato questo progetto perché fin da subito mi ha catturato l’entusiasmo di un presidente giovane ma allo stesso capace, che ha mentalità sportiva e che ha voglia di creare un qualcosa di diverso in un contesto sportivo che troppo spesso corre dietro le apparenze. Questo sicuramente mi ha colpito e nonostante la particolarità dell’isola sono entusiasta di poter collaborare con la Fenix e darò a questa società il massimo dell’impegno contraddistinto come sempre da passione e amore per questo sport. Lavoreremo fianco a fianco col presidente, la dirigenza e lo staff tecnico e a tal proposito sono onorato di poter lavorare al fianco di mister Monaco, un allenatore di grande esperienza. Mi fa piacere poter condividere questo percorso col gruppo squadra che conoscerò e con cui avrò modo di creare rapporti positivi che sono l’essenza dello sport. Ci facciamo un grosso in bocca al lupo, sicuramente il campionato di serie C2 è un campionato difficile ma faremo di tutto per raggiungere traguardi importanti migliorando quanto già di buono è stato fatto fino ad oggi”.