La ProLoco Succhivo con grande orgoglio abbraccia il progetto della Scuola dell’Infanzia di Succhivo, e in occasione della Festa di Primavera fa dono di due piccole serre con relative attrezzature e tante piantine , per realizzare il “Percorso sensoriale con le erbe e i suoi profumi” e “L’orto Didattico”.
Questa mattina i bambini, sulle note del CantaTu regalato loro anch’esso dalla ProLoco Succhivo, hanno dapprima cantato sorridenti “È primavera!” e dopo si sono rimboccati le maniche e sotto gli occhi attenti delle Maestre con il Vicepreside Salvatore Scambitelli , ed alla presenza del Sindaco Irene Iacono, del Vicesindaco e delegato all’istruzione Rosario Caruso e dell’Assessore Lucio Poerio Iacono, hanno piantato pomodori, insalate, basilico, rosmarino e tanto altro!
I piccoli ortolani hanno mostrato un grandissimo entusiasmo, e dopo questa splendida mattinata continueranno a prendersi cura del piccolo orto, fino a raccoglierne i frutti, da mettere poi sulla loro tavola.
“In un momento in cui occorre insegnare ai bambini a distrarsi un po’ da tutto quello che è troppo tecnologico e ritornare alla manualità e alla riscoperta di quello che c’è di veramente bello nell’ambiente che ci circonda, complimenti alla ProLoco Succhivo per questa iniziativa che denota grandissima sensibilità per l’ambiente e attenzione per i bambini” dice il Sindaco Irene Iacono.
“Il gesto della ProLoco Succhivo del donare le serre è stato stupendo. Un’idea ecologica e stimolante.
Come genitore sono felice che mio figlio si possa approcciare a tale attività e ringrazio veramente di cuore. A loro va il merito di quelle persone che si muovono per il sociale senza ottenere nulla in cambio e soprattutto senza scopi politici. Grazie” dice Mamma Luisa Cuomo.
Per noi della ProLoco Succhivo è stata una giornata emozionante, e l’entusiasmo dei bambini, la soddisfazione delle Maestre, la riconoscenza dell’Amministrazione e l’apprezzamento dei genitori, ci gratificano moltissimo e ci spronano a continuare a fare sempre del nostro meglio.