di Elena Mazzella
Una bellissima festa di Santa Cecilia, protettrice dei musicisti, è stata celebrata a Ischia, riunendo tutti per le strade principali del paese nel nome della musica e della passione comune.
I componenti della Banda Musicale Città di Ischia, presieduta da Rosalia Trani, rivolgono i ringraziamenti a quanti hanno reso possibile e suggestivo questo evento speciale che ha avuto inizio alle ore 16:30 con la Sfilata a suon di musica lungo il corso Vittoria Colonna.
Alle Ore 18:00 si è celebrata la Santa Messa in onore di Santa Cecilia officiata dal M.to Rev.do Can. Don Giuseppe Nicolella nella Parrocchia Santa Maria delle Grazie in San Pietro e a seguire esibizione sul sagrato della chiesa.
“Un sincero grazie va alla Banda Musicale Aurora Città di Panza, guidata dal Vicemaestro Giovanni Migliaccio, e alla Banda Città Di Forio, guidata dal Maestro Claudio Matarese, per aver accettato con entusiasmo e partecipazione l’invito. Un ringraziamento speciale a Don Gioacchino Castaldi per la sua disponibilità e al Socio Onorario Don Giuseppe Nicolella, che con le sue parole nella omelia ha toccato il cuore di tutti.
Il Maestro Gianvito Di Maio e Stefano Nicolella hanno animato la funzione, mentre tutti i musicisti si sono uniti come coristi per l’occasione. Un grazie va anche al Comune di Ischia e all’Assessore Luigi Di Vaia per il loro costante supporto alle nuove iniziative.”