1° Bando “INSIDE WORK”
per l’assegnazione di n. 5 borse di studio: presentazione
venerdì 26 maggio 2023 ore 10.00 I.I.S. C. Mennella
Via M. Mazzella – Ischia
INTERVERRANNO ALLA PRESENTAZIONE MODERATA DALLA GIORNALISTA ELENA MAZZELLA I TUTOR DEL PROGETTO:
Michele Di Meglio
BAGNINO DI SALVATAGGIO, GIARDINI EDEN
Anastasia Calise
GOVERNANTE, HOTEL SAN MONTANO
Mario Borsò
EVENT AND CONGRESS MANAGER, HOTEL CONTINENTAL TERME
Vincenzo Buono
DIRETTORE SANITARIO, HOTEL REGINA ISABELLA
Ivan Assante
HR CCORDINATOR, ALILAURO S.P.A.
La “Fondazione Ing. Salvatore Leonessa”, con sede in Ischia (NA), alla Via Michele Mazzella 60 allo scopo di onorare la memoria dell’Ing. Salvatore Leonessa che, nella sua vita di imprenditore ha sempre inteso promuovere e favorire la formazione dei giovani più meritevoli, indice il primo concorso “INSIDE WORK” per l’assegnazione di n. 6 borse di studio: n. 5 tirocini di due mesi, retribuiti (euro 1.000,00 al mese) nel comparto turistico per la stagione estiva 2023, per le figure professionali qui di seguito elencate, presso:
- Hotel San Montano
- Hotel Regina Isabella
- Giardini Eden
- Hotel Continental Terme
- Alilauro spa
Assistente house-keeping
Assistente spa-manager
Assistente bagnino di salvataggio
Assistente conoress and event manager
Accoglienza ed assistenza ai porti di Ischia e Napoli
La partecipazione al bando è riservata ai giovani a partire dai 18 ai 26 anni d’età.
Le domande di ammissione al bando dovranno pervenire, via posta elettronica, a partire dal 26.05.2023 ed entro il 30.06.2023 alla mail: fondazioneingleonessa@pec.it., redatte in carta li-bera, dovranno contenere un sintetico curriculum vita con indicazione delle esperienze di studio e professionali dei candidati e dei seguenti dati: a)data di nascita; b)residenza, domicilio e telefono; c)voto maturità o per i non ancora diplomati la media dei voti conseguiti nell’anno scolastico in corso d) indicazione dell’esperienza lavorativa; e) breve relazione (massimo una pagina) che motivi la partecipazione al bando.
La Fondazione procederà ad una preliminare verifica di ammissibilità delle domande di parteci-pazione, escludendo i richiedenti non in possesso dei requisiti formali sopra indicati; quindi, redigerà l’elenco degli ammessi al concorso e stilerà la graduatoria, selezionando tra i candidati
risultati idonei.
Questi ultimi saranno poi invitati a sostenere un colloquio con una commissione esaminatrice nominata dal CdA della Fondazione, all’esito del quale sarà effettuata la scelta finale degli asse. gnatari delle borse di studio. Il tirocinio ha l’obiettivo di rendere possibile ai giovani di Ischia, di formarsi professionalmente. II bando e la domanda di ammissione sono disponibili sul sito www.fondazioneleonessa.it e sui profili social della Fondazione Ing. Salvatore Leonessa.
Ischia, 21.05.2023
Aw. Elena Leonessa