lunedì, Novembre 25, 2024
Visita il sito

FORIO: AVVIATA LA MACCHINA ORGANIZZATIVA DE “LA PASSIONE DI CRISTO” 



Si iniziano a muovere gli ingranaggi della macchina organizzativa dell’edizione 2024 de “La Passione di Cristo” si è messa in moto: sono avvenuti i primi incontri con il nuovo direttore artistico Corrado Visone, il direttivo e tutti i volontari, presso la Basilica di S. Maria di Loreto a Forio.

La manifestazione, giunta alla sua trentaquattresima edizione ed organizzata dall’Ass. Actus Tragicus, opererà seguendo il solco della tradizione. Dopo le ultime regie di Valerio Buono, a cui l’associazione rivolge un ringraziamento per il lavoro svolto, a dirigere la regia per il 2024 sara’ Corrado Visone con collaborazione di Valentina Lucilla Di Genio, Alessandra Criscuolo e del collaudato staff dell’associazione che comunica:

“La Passione di Cristo di Forio è una iniziativa che viaggia sulle sue gambe, anzi sulle gambe di centinaia di foriani. Il mio desiderio è mettere al servizio di questa comunità l’esperienza artistica di tanti anni per valorizzare i talenti e lo spirito di umanità che da sempre animano questa associazione e questo evento in particolare.” Così si ri-presenta alla comunità foriana Corrado Visone, già regista in passato della manifestazione e che quest’anno ha accettato con vigore e trasporto il nuovo incarico”.

L’attesa manifestazione teatralizzata vedrà il centro storico di Forio trasformato nella Gerusalemme di oltre duemila anni fa e rappresenterà le scene salienti del calvario e morte in croce di Gesù Cristo.

L’atteso appuntamento sarà per venerdì 29 marzo 2024 dalle ore 20:00 per le strade del centro storico di Forio. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV