Amici di Forio,
Scrivo queste poche righe per comunicarvi che ho deciso di non accettare più la candidatura a Sindaco propostami dall’attuale amministrazione.
Con profonda amarezza mi sono reso conto che l’unità del gruppo che ha appoggiato questa coalizione per 10 anni e che ci ha permesso di lavorare serenamente per il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati, è venuta meno proprio nel momento in cui era indispensabile la massima coesione del gruppo.
Evidentemente i tempi sono maturi per fare le mie serene considerazioni .
Dopo 7 mandati di Consigliere comunale devo ammettere che non mi ci ritrovo in questo tipo di politica. Sono stato SEMPRE convinto che nei momenti difficili, bisogna fare gruppo e lottare per vincere. Io ho cercato di spronare TUTTI ad andare avanti con orgoglio e determinazione ma è stato inutile .
Ritengo, allo stato dei fatti, che sia arrivato il momento di farmi da parte.
La mia passione per la politica e per il mio paese è sempre molto forte ma non ho più la voglia di combattere se vengono meno i principi di lealtà e correttezza sui quali ho sempre fondato le mie scelte personali e politiche.
Ho già comunicato la mia decisione alla mia maggioranza consiliare; l’unico rammarico è di non poter combattere insieme a coloro che hanno SEMPRE lavorato al mio fianco con lealtà e vero spirito di amicizia.
Alla mia GRANDE FAMIGLIA e a VOI che per tantissimo tempo mi avete onorato della vostra preferenza e fiducia, voglio dire che ho sempre cercato di lavorare onestamente nell’interesse della mia comunità, convinto che il compito di un buon amministratore è di rappresentare gli interesse di TUTTI, al di là del colore politico e delle convinzioni personali.
GRAZIE AI MIEI SOSTENITORI DI SEMPRE ……Auguro buon lavoro a TUTTI e una serena campagna elettorale nel bene supremo della nostra Forio.
DAVIDE CASTAGLIUOLO