Negli ultimi giorni, durante un controllo dei NAS e dell’ASL presso il punto cottura della ditta incaricata di preparare i pasti per la mensa del plesso Balsofiore e nei locali della scuola stessa, sono emerse diverse irregolarità. È stato appreso questa mattina che il locale dove avviene lo scodellamento dei pasti non è idoneo, avviando così una fase due di interventi. Purtroppo, si teme che questa fase preveda la distruzione di diversi libri e opere della biblioteca scolastica, che potrebbero essere inviati al macero.
Ricerca di Nuovi Locali e Conservazione dei Testi
Dalla mattina odierna, la scuola è impegnata in una frenetica attività per trovare nuovi locali da destinare alla refezione e, in particolare, per conservare i testi che rappresentano un vero e proprio patrimonio culturale. Ulteriori irregolarità sono emerse sia nei locali della scuola che presso il punto cottura.
Interventi della Compagnia Carabinieri di Ischia
L’attività di controllo è stata avviata a seguito degli interventi effettuati dalla Compagnia Carabinieri di Ischia, sotto il comando del Capitano Tiziano Laganà. La situazione è in continuo monitoraggio per garantire la sicurezza e la conformità degli ambienti scolastici.