Il sindaco di Forio, Stani Verde, ha annunciato con orgoglio la rinascita della Colombaia, storica villa che fu del regista Luchino Visconti. “Oggi, 24 febbraio, la Colombaia è viva, piena di turisti e visitatori. Un’immagine che parla da sola e che è la risposta migliore a chi, senza contenuti, preferisce criticare piuttosto che contribuire al bene del nostro territorio.”


Dopo 10 anni di chiusura, la Colombaia è stata restituita alla comunità e ai visitatori, diventando nuovamente un luogo simbolo della storia e cultura di Forio. “Ma non ci fermiamo qui,” ha affermato il sindaco Verde. “A breve partiranno i lavori per la realizzazione dell’anfiteatro, finanziato con fondi del Ministero, e sono in fase di progettazione ulteriori interventi per la ristrutturazione degli interni della Villa, con un finanziamento complessivo di oltre 1.350.000 euro.”


La Colombaia non è più un monumento al degrado, ma un punto di riferimento per la cultura e il turismo. Il sindaco Verde ha concluso: “Il nostro impegno è sotto gli occhi di tutti. E i risultati parlano chiaro.”