Il comune di Forio informa la cittadinanza che a partire da domenica 28 luglio 2024, dalle ore 10:30 alle ore 2:00 di lunedì 29 luglio, verrà istituita una Zona a Traffico Limitato (ZTL) nel tratto Spinsante-Chiaia, precisamente tra il Ristorante L’Ancora e il Chiosco Mattera. Questa misura è stata deliberata con Ordinanza n. 206 della Polizia Municipale di Forio.
CHI PUO’ ACCEDERE ALLA ZTL:
Taxi, NCC e mezzi carico e scarico merci: Liberamente autorizzati secondo quanto previsto dall’Ordinanza 151/2024.
Veicoli per disabili: Possono transitare e parcheggiare nelle apposite aree H, fino a esaurimento posti.
.
MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE:
A via Spinesante verrà istituita circolazione a doppio senso nel tratto compreso tra via Prov.le Lacco Campo Sportivo e Via Fortino durante le ore di ZTL, inoltre i veicoli parcheggiati all’interno della su indicata zona, durante le ore di divieto, saranno rimossi.
.
PROLUNGAMENTO E SPERIMENTAZIONE:
La ZTL sarà prolungata, con successivo provvedimento, fino al 30 settembre, seguendo i medesimi orari della fase sperimentale.
Questo primo periodo servirà a raccogliere dati per eventuali modifiche future e migliorare la vivibilità della zona, soprattutto nel periodo di alta stagione turistica. L’istituzione di questa ZTL mira a migliorare la qualità della vita nella zona, riducendo il traffico e favorendo la mobilità sostenibile.
–
Si invitano tutti i cittadini a rispettare la segnaletica e le nuove disposizioni.
Per maggiori informazioni:
Rivolgersi agli uffici comunali o consultare l’Ordinanza n. 206.