lunedì, Gennaio 13, 2025
Visita il sito

Forio: proteste per imposizioni della mensa scolastica. Arrivano le forze dell’ordine 



di Elena Mazzella

A Forio, presso il Balsofiore, è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine a seguito della protesta di alcuni genitori contro la decisione del dirigente scolastico di rendere obbligatoria la mensa scolastica al Forio 1. La decisione è stata presa sabato mattina.

Di buon mattino i genitori si sono radunati all’esterno della segreteria, alloggiata temporaneamente in container a causa dei lavori in corso presso l’istituto. L’obiettivo era ottenere informazioni sul ritiro dei propri figli e presentare certificati medici che, come indicato sabato, permetterebbero la non partecipazione alla mensa.

I genitori hanno lamentato ostruzionismo da parte del personale della segreteria, che avrebbero minacciato di attivare i servizi sociali contro di loro se non avessero acconsentito agli obblighi scolastici, aumentando così la tensione.

Presente anche il consigliere Vito Iacono che sottolinea l’importanza di far valere il principio di libertà all’accesso alla mensa. 

La segreteria è stata chiusa e sono stati allertati i sanitari del 118, che sono giunti sul posto con un’ambulanza, insieme alla Polizia di Stato e ai Carabinieri. Gli agenti, coordinati dal vicequestore Ciro Re, sono riusciti a riportare la calma. Anche la DIGOS è intervenuta per le verifiche di rito imposte dalle norme sull’ordine pubblico e la sicurezza.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV