domenica, Novembre 24, 2024
Visita il sito

GESTIONE UNICA DEL SERVIZIO NU SULL’ISOLA D’ISCHIA, L’ANNUNCIO DEL SINDACO DI ISCHIA ENZO FERRANDINO



Questa mattina  si è svolto un importante incontro presso la casa comunale a cui hanno preso parte tutti i sindaci dell’isola d’Ischia e/o loro delegati insieme all’ ing. Francesco Paolo Buonocore  Direttore Generale dell’ATO (Ambito Territoriale Ottimale) Napoli 2, l’Ente d’ambito per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani. Oggetto dell’incontro l’ormai imminente avvio di una gestione tramite unico soggetto del servizio NU per i 24 comuni che rientrano nell’area di competenza entro due anni.

Ci saranno presto importanti novità nella gestione del servizio attraverso lo sfruttamento di economie di spesa che porteranno anche ad una riduzione delle tariffe. Si è parlato, poi, della costituzione di un sotto ambito che coinvolge i comuni dell’isola d’Ischia per meglio calibrare le esigenze del servizio in base alle condizioni peculiari del territorio isolano.

Quello dell’ATO può essere per i comuni dell’isola un appuntamento importante, fermo restando la qualità del servizio reso, per avere delle economie da girare in termini di riduzioni delle tariffe in capo alle attività produttive e alle famiglie.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV