Apprendo con grossa soddisfazione umana e politica la riconferma dell’Onorevole Giovanni Legnini a capo della struttura commissariale per la ricostruzione post sisma e frana dell’isola.
Plaudo alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al governo: non ci poteva essere scelta più saggia, e non solo per aver ascoltato la voce del territorio isolano, ma per aver lasciato a Ischia la possibilità di continuare un proficuo lavoro ad opera di un uomo, e di una struttura composta da donne e uomini che dimostrano quotidianamente di avere competenza e concretezza.
La continuità ci consentirà di non tornare indietro, valorizzare ancora di più la filiera Istituzionale costruita dal lavoro puntuale del Commissario Legnini, che in uno spirito di leale collaborazione, sta dando grossi risultati in termini di norme e risorse necessarie, di non vanificare il lavoro fatto e di portare a compimento altre azioni incisive già messe in cantiere.
Inoltre, ringrazio il Commissario anche per aver previsto importanti opere per la messa in sicurezza e la ripresa anche economica, sociale e turistica dell’isola di Ischia. Come Sindaco della comunità di Lacco Ameno, interpretando i sentimenti credo dell’intero Comune, formulo sinceri auguri di buon lavoro e rinnovo l’impegno alla massima collaborazione Istituzionale per portare avanti le progettualità e relative opere di cui l’isola d’Ischia necessita per la messa in sicurezza e la ricostruzione pubblica e privata.
Andiamo avanti !!