Giffoni for Procida e’ il nuovo capitolo della storia di un’amicizia che è diventata collaborazione e poi condivisione di idee e progetti. Dal 4 al 6 maggio, infatti, si svolgerà sull’isola del Golfo di Napoli, Capitale della Cultura Italiana per il 2022, un ricco programma di attività, incontri e proiezioni dedicate alle scuole, un’opportunità per proseguire la sinergia avviata negli anni scorsi. Protagonista la Campania che fa, produce e promuove cultura.
Giffoni ha fortemente sostenuto la candidatura di Procida con la realizzazione di un cortometraggio che è stato presentato in sede di audizione ministeriale, rispondendo alla chiamata della Regione Campania che, in quell’occasione, chiese alle principali realtà culturali campane, di rilievo nazionale ed internazionale, di essere di supporto per arrivare al risultato, quello della investitura a Capitale della Cultura, come poi è accaduto.
Le iniziative si svolgeranno presso lo splendido Palazzo d’Avalos. Il sindaco Ambrosino: “Impegno mantenuto. Continueremo a vivere le emozioni dei mesi scorsi”.