Caro Socio e Amico
Nei primi giorni di dicembre ho avuto l’onere di preparare il programma “Potenziamento Aicast “, il nostro piano strategico per i prossimi tre anni e ho individuato i progetti per il futuro della nostra associazione. Stiamo trasformando il significato stesso dell’essere parte di un’associazione e sono entusiasta del ritmo del cambiamento e dei risultati che abbiamo raggiunto finora lungo questo percorso.
Sono fermamente convinto che la nostra associazione abbia tutto ciò che serve per essere l’associazione per il futuro dell’ isola. Questo è vero per molte ragioni che hanno a che fare con la forza della nostra base, ma è vero soprattutto grazie a voi: i soci, che sono la ragione stessa per cui noi esistiamo.
Ci siamo concentrati sull’assicurarvi la migliore assistenza possibile, le convenzioni più innovative, il miglior servizio e la migliore consulenza quando vi rivolgete a noi.
Stiamo investendo sulle nostre aziende in prima linea affinché i vostri referenti locali, le persone che vi conoscono meglio, possano dedicarvi più tempo per capire a fondo le vostre esigenze e prendere decisioni che li aiuteranno a supportarvi e servirvi nel migliore dei modi.
Stiamo anche continuando a portare avanti il nostro impegno nel rimuovere la burocrazia non necessaria che sono ben consapevole essere un ostacolo nella vostra interazione quotidiana con le istituzioni.
Il comitato di presidenze e il nostro Direttivo sarà responsabilizzato, in un ambito di regole definite, nel prendere decisioni rapide ed efficaci per voi. Faremo in modo di andare oltre ciò che ci si aspetta, per supportare voi e le vostre esigenze e forniremo gli strumenti per ovviare alle richieste.
Il nostro nuovo scopo, “Forniamo alle aziende le leve per il futuro”, è fondamentale in questo percorso. E comincia con voi. E con noi, che vi aiutiamo a raggiungere i vostri obiettivi, a realizzare il vostro potenziale e ad essere tutto ciò che volete essere.
Centrale per noi sarà la trasformazione delle nostre competenze digitali. Il potenziamento della nostra tecnologia migliorerà ogni vostra interazione con la nostra associazione, rendendola più semplice e più efficiente.
Spero che questo, insieme al miglior servizio possibile per i nostri soci e partner , corrisponda a quello che vi aspettate dalla nostra associzione. È certamente ciò che io mi aspetto accadere sull’isola.
Noi esistiamo grazie a voi. Voi siete al centro delle decisioni e degli impegni che prendiamo. Vi chiedo di ricordarlo e di darci riscontri e suggerimenti che possano aiutarci ad essere migliori. Siate certi che stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per essere l’associazione del vostro futuro.
Vi ringrazio per la pazienza e la fiducia che avete riposto in noi negli ultimi anni. Sono impaziente di vedere ciò che ci aspetta, per tutti noi.. Desideriamo ringraziare i nostri Soci – Amici, la Stampa, le Televisioni locali, le Forze dell’Ordine, le Amministrazioni locali, la Camera di Commercio di Napoli e soprattutto il “Personale Medico e Paramedico” a cui va un grande grazie – per la vicinanza e il sostegno dimostratoci durante questo “altro” duro anno trascorso insieme.
Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali. Buon Natale!
Concludo con una frase di John Fitzgerald Kennedy
“Più grande è l’impresa più grande è l’errore.”
MARCO LARASPATA
PRESIDENTE AICOM- AICAST