giovedì, Settembre 19, 2024
Visita il sito

GOCCE, IL CORTO DI MICHELE SCHIANO AL FESTIVAL LOS ANGELES, ITALIA



di Elena MAZZELLA

Il cortometraggio del regista Michele Schiano “Gocce”, interamente girato ad Ischia e’ stato selezionato al Festival cinematografico Los Angeles, Italia, Film Fashion and Art che si terrà dal 3 al 9 marzo 2024.

“Un progetto che mi ha entusiasmato tanto . Felicissimi di questa partecipazione ad un Festival veramente bello . Complimenti a tutto lo staff Marilisa Fergola Trezza Angelica Daniel Di Meo Giovanni Amura e complimenti agli attori un grazie speciale al comune di Lacco Ameno e all’isola d’Ischia per il sostegno” afferma Michele Schiano ancora incredulo per la selezione del suo cortometraggio che vuole essere una denuncia all’isolamento sociale sempre più devastante provocato dai social network. E la denuncia arriva proprio da un bambino, che usa il telefonino, il mezzo di comunicazione che come una medaglia,  ha due facciate. Se da un lato ci da la possibilità di comunicare, dall’altro contribuisce inesorabilmente ad isolarci dai rapporti umani.

Complimenti al nostro Michele, che contribuisce, attraverso il suo messaggio, a sollevare una problematica sempre più attuale è sempre più dilagante . 

“Il corto ha avuto come aiuto regista e attore Giovanni Amurla, del sequel L’Amica Geniale e il piccolo Luigi Schiano come protagonista . Nel cast ancora  Rossella Rivoli e Domenico Schiano” ci svela Michele che continua “Il sindaco di Lacco Ameno ci ha aiutati per le strade e la scuola in cui e ‘ stato girato ma l’emozione più forte e ‘ stata avere tanti bambini provenienti da tutta l’isola per girare le scene della classe” un progetto che si concretizza nel mese di settembre del 2023 “Questo corto l’ho girato un giorno prima di essere catapultato sul Set del Treno dei Bambini della regista Cristina Comencini dove oltre ad essere assistente alla regia sono stato dialect coach della lingua napoletana . Un’esperienza che mi ha regalato infinite emozioni”.

Un progetto tutto ischitano dunque la cui foto di locandina, alquanto comunicativa, porta la firma di Orlando Faiola. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV