La pineta di Ischia ha ospitato sabato 27 aprile il suggestivo Gran Concerto di Primavera, un evento che ha regalato alla comunità e ai numerosi turisti momenti di grande emozione e bellezza.
La manifestazione, organizzata in occasione del 40° anniversario della Banda Musicale Città di Ischia, ha celebrato la passione per la musica in una cornice naturale unica come quella della pineta Nenzi Bozzi.



La Banda Musicale Città di Ischia ha espresso il proprio ringraziamento all’amministrazione del Comune di Ischia, al Sindaco Enzo Ferrandino, all’Assessore Luigi Di Vaia e alla Città Metropolitana di Napoli, per aver scelto la splendida location della pineta e per il supporto ricevuto nell’organizzazione. L’esibizione, diretta dal talentuoso e appassionato Maestro Nello Castaldi, ha saputo conquistare il pubblico, composto sia da isolani che da visitatori.
L’Assessore Luigi Di Vaia presente. al concerto ha espresso il proprio entusiasmo per l’iniziativa:
“È stato un vero piacere ascoltare la nostra Banda che, in una piacevole atmosfera ricca di colori e profumi, si è esibita nel Gran Concerto di Primavera. In occasione del 40° anniversario dell’associazione Banda Musicale Città di Ischia, abbiamo vissuto un evento partecipato, anche da tanti turisti, che hanno potuto apprezzare l’esibizione degli artisti. Grazie al Presidente Rosalia Trani e al lavoro instancabile degli artisti, il progetto continua a crescere anno dopo anno.”



La manifestazione è stata un omaggio alla musica e alla tradizione locale, resa possibile grazie alla dedizione del Presidente Rosalia Trani, che supervisiona costantemente il progetto, e alla passione degli artisti, protagonisti di un’arte che unisce e ispira.
L’evento ha lasciato un segno indelebile nella comunità isolana, celebrando 40 anni di musica e crescita condivisa, in un’atmosfera arricchita da profumi primaverili, applausi calorosi e dalla bellezza naturale che solo Ischia può offrire.
Un altro grande applauso a tutti i protagonisti di questa straordinaria iniziativa!