E’ il classico colpo di mercato in grado di scatenare l’entusiasmo di una tifoseria e di far sognare, ad occhi aperti, dirigenti, staff tecnico ed appassionati.
Leonardo Colhado Moraes è un nuovo calcettista della Virtus Libera Isola d’Ischia ed impreziosirà la rosa a disposizione di mister Gino Monaco con la sua classe e la sua esperienza.
Giocatore di grande tecnica e qualità, “Leo” Moraes (classe 1989) è un’ala/universale in grado di ricoprire qualsiasi ruolo. Nei suoi piedi c’ è il tocco magico tipico dei giocatori di origine sudamericana, sul parquet, infatti, Moraes incanta con la sua tecnica e agilità. Giocatore imprevedibile, in grado di cambiare il volto delle partite e di divertire il pubblico, bravissimo nel dribbling: Leo Moraes ha tutti i numeri del fuoriclasse.
Carriera. Debutta nella serie A brasiliana nel 2007, nelle fila del Sào Paulo Fc, dove rimane fino al 2009, anno in cui si lega al Palmeiras. Dopo tre stagioni in biancoverde, Nel 2012 si trasferisce in Portogallo, dove indossa le maglie di tre formazioni di serie A: Club ABC, Rio Ave e Gualtar Meltino. Nel 2016 saluta la terra di Cristiano Ronaldo per approdare in Italia: è il Catania a puntare su di lui. Successivamente, Leo Moraes conferma le sue indiscutibili doti nelle esperienze con Rossano, Atletico Cassano (dove giunge ad un passo dalla Serie A). Nella scorsa stagione il nuovo acquisto della VL si divide tra Sala Consilina e Cus Molise, con quest’ultima compagine realizza ben 17 reti e giunge sino alla semifinale play off di Serie A2.
Nelle scorse settimane, la Virtus Libera Isola d’Ischia ha intavolato la trattativa riuscendo a superare, grazie alla grande determinazione dei presidenti D’Angelo e Mattera e della associazione tutta, la folta concorrenza di club che erano sulle tracce dell’asso brasiliano.
Nella giornata di ieri, Moraes (che ha scelto il numero 70) ha svolto il primo allenamento con la sua nuova squadra, mostrando immediatamente una condizione atletica invidiabile.
Il club ringrazia Roberto Dalia per la disponibilità e cortesia mostrata nel corso della trattativa.
Benvenuto, Leo.