E’ l’assessore alla scuola e alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania Lucia Fortini ad annunciarlo pubblicamente: la Campania grazie ai tre liceali del Buchner insieme a due di Napoli conquistano i mondiali di Fisica come miglio squadra debuttante.
“Come vi avevo raccontato a Maggio, quest’anno l’Italia ha partecipato per la prima volta all’ “International Young Physicist’s Tournament” di Budapest, dopo 37 anni di storia della competizione! E lo ha fatto con un team tutto campano!
Dopo dieci mesi di duro lavoro, la squadra composta da Aniello Di Masso, Angela Esposito, Myriam Formisano del liceo G. Buchner di Ischia (NA), Marco Ragozzino del liceo A. Gatto di Agropoli (SA) e Mario Miale del liceo G. Mercalli di Napoli, guidati dai professori Raffaele Campanile e Gianmarco Sasso, docenti del liceo Buchner, ha superato tutte le aspettative, piazzandosi al ventinovesimo posto e classificandosi come miglior squadra debuttante del torneo!
Ragazzi, ero già orgogliosa di voi e del vostro duro lavoro, indipendentemente dal risultato, e con me lo è tutta la nostra Regione! Ecco perché a Settembre vi aspetto a Santa Lucia per celebrare il vostro successo insieme!
Ora Godetevi l’estate e chiudete i libri per un po’! Ci vediamo presto!”
A a lei si aggiungono i complimenti del Liceo G. Buchner di Ischia con la dirigente Assunta Barbieri.